Recensione caricabatteria da tavolo Inateck: la ricarica incontra il comfort!

La recensione del caricabatteria da tavolo Inateck che vi stiamo per mostrare riguarda un modello di caricabatterie “da scrivania” che consente di ricaricare dispositivi tenendoli sempre a portata di mano. Esso permette di ricaricare la batteria di smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo si ricarichi via porta USB in modo molto più comodo e immediato della classica presa di corrente, con un semplice cavo USB. Si tratta quindi di un caricabatteria universale esterno per smartphone, compatibile con dispositivi Huawei, Samsung, iPhone o qualsiasi altro.

Caricabatteria da tavolo Inateck: Design e costruzione

Il caricabatteria da tavolo Inateck oggetto di questa recensione è caratterizzato da una realizzazione in plastica leggera ed ha una peculiarità rispetto agli altri: funge anche da supporto smartphone o tablet. C’è però da dire che se avete la porta micro USB o Type C sulla parte inferiore del terminale ovviamente non lo potete appoggiare sul supporto durante la ricarica, a meno che non lo posizioniate in orizzontale. Il caricatore USB è dotato di 4 porte USB, 3 sul lato anteriore ed una posteriore, dove c’è anche un indicatore LED bianco. Un’ultima porta è invece dedicata all’adattatore AC per alimentare il caricatore, e da qui la differenza tra caricabatterie da tavolo e power bank. Il cavo AC è lungo circa un metro e mezzo.

Caricabatteria da tavolo Inateck: Performance

Questo caricabatteria da tavolo può erogare energia fino a 12 Volt e 3 Ampere, dei valori che coprono le specifiche tecniche delle batterie di praticamente tutti gli smartphone. Per questo motivo la ricarica è veloce con tutti i dispositivi. Precisiamo però che il caricabatterie non ha la certificazione Quick Charge o Pump Express. La casa produttrice dichiara anche la presenza di una speciale tecnologia in grado di riconoscere il terminale collegato e fornirgli il giusto quantitativo di energia al fine di ricaricarlo in modo più veloce ed efficiente possibile. Nei nostri test abbiamo ricaricato uno smartphone con una batteria da 3000 mAh che è ormai diventata la capacità media per i telefoni cellulari: è arrivata al 100% in circa 2 ore.

Caricabatteria da tavolo Inateck: Prezzo

Il prezzo è sicuramente la componente più importante di questo dispositivo, in quanto è molto basso. Il caricabatteria da tavolo Inateck ha un prezzo entry level se comparato alla concorrenza, quindi facilmente accessibile a chiunque. Per quello che costa, ossia sotto i 20 euro, fa il suo lavoro e non crea problemi con nessun tipo di dispositivo. Ecco il link per acquistare il caricabatteria da tavolo Inateck direttamente da Amazon: Inateck 4 Port 36W Caricatore USB da Tavolo supporto intelligente Caricabatteria con adattatore di alimentazione per il vostro iPhone e altri Tablet Smartphone, Powerbank, supporto BC1.2 carica protocollo, Nero

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it