iPhone 9 e 9 Plus, prime caratteristiche: display da 6,46″ Samsung OLED?

Le informazioni attuali a proposito dell’uscita dei prossimi melafonini Apple sono alquanto confusionarie. Mentre non è ancora chiaro se arriveranno iPhone 7s e 7s Plus, se le indiscrezioni sul fatto che saranno lanciati assieme a iPhone 8 in edizione anniversario siano vere o meno, e quant’altro, trapelano già le prime informazioni a proposito di iPhone 9 e 9 Plus. Sono 2 le generazioni che ci separano da questi smartphone, che andranno a rivaleggiare con Samsung Galaxy S9 e S10 a partire dal 2018.

Nuovi rumors stanno però già suggerendo le prime caratteristiche tecniche, e nello specifico si parla del display. Stando a indiscrezioni che arrivano dalla Corea del Sud, Apple iPhone 9 e 9 Plus saranno equipaggiati con display molto grandi, e questo sarebbe ovviamente possibile grazie a un pannello borderless che ridurrebbe le dimensioni generali del telefono.

Si pensa che lo schermo di questi device avrà una diagonale rispettivamente di 5,28 e 6,46 pollici, mentre ricordiamo che adesso iPhone 7 e 7 Plus sono da 4,7 e 5,5 pollici. Si vocifera inoltre che i display di iPhone 9 e 9 Plus saranno forniti da Samsung che avrebbe già stabilito una partnership con il colosso di Cupertino, e che sarebbero di tipo OLED come sui Samsung Galaxy. Il gigante coreano sempre a detta delle voci spedirà 180 milioni di pannelli OLED a Apple.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it