Home » News » Amazon Dash Wand: arriva la bacchetta magica per ordinare prodotti online con Alexa
amazon dash

Amazon Dash Wand: arriva la bacchetta magica per ordinare prodotti online con Alexa

di Michele Ingelido

Amazon Dash Wand è il nuovo rivoluzionario prodotto lanciato dal più grande colosso dell’e-commerce per rendere gli acquisti online immediati con un semplice comando vocale, senza nemmeno accendere il PC o usare lo smartphone per accedere al sito. Il suo nome sta per “bacchetta magica”, anche la sua forma la ricorda, e si tratta di un prodotto che unisce le funzioni dei Dash Button e dello speaker intelligente Echo, con l’assistente virtuale Alexa integrato.

Amazon Dash Wand può essere collegato ad internet tramite la rete WiFi e per poter essere utilizzato dev’essere associato al proprio account Amazon. Fatto ciò, con dei semplici comandi vocali si potranno ordinare, aggiungere al carrello e acquistare prodotti direttamente sull’e-commerce. Tutto ciò con l’assistente virtuale Alexa, al quale si potranno fare anche domande di vario genere. Ad esempio si potrà chiedere consigli, conoscere il meteo e tanto altro.

Grazie ad Amazon Dash Wand si può anche scansionare il codice a barre di un prodotto che ad esempio  sta terminando tra le vostre scorte, e farsene arrivare uno uguale nuovo direttamente dallo store. Purtroppo per ora l’accessorio smart è stato lanciato solo negli Stati Uniti, ma si spera arrivi anche in Italia. Gli americani lo possono acquistare a un prezzo di 20 dollari che verranno rimborsarti al primo acquisto, ed in regalo si riceve una prova gratuita di 90 giorni del servizio Amazon Fresh, che si occupa di consegnare prodotti alimentari a domicilio.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti