Home » Software » iOS 11: il centro di controllo si è rinnovato su iPhone e iPad
ios 11

iOS 11: il centro di controllo si è rinnovato su iPhone e iPad

di Carlo Desi

Chiunque possegga e possiederà un iPhone con sistema operativo da iOS 11 in giù lo sa bene. Il Centro di Controllo è una parte importantissima del proprio sistema operativo. Viene, infatti, utilizzato moltissime volte nell’arco di una giornata. Questo avviene perché al suo interno si trovano le varie icone che consentono di accedere alle diverse applicazioni disponibili. Queste sono, ad esempio, la connettività wifi, il bluetooth, la calcolatrice o la macchina fotografica. Dal Centro di Controllo, addirittura, si regolano anche alcune importanti impostazioni dell’iPhone come il volume dell’audio e la luminosità dello schermo.

La primissima volta che il Centro di Controllo apparve su un iPhone era il 2013. Esso era integrato, in particolare, all’interno di iOS7. Man mano che si andava avanti nel tempo, benché si aggiornassero le versioni del sistema operativo, il Centro di Controllo non cambiava. D’altra parte sembrava essere molto soddisfacente già da allora e lo sanno bene i fedelissimi di casa Apple. Il primo cambiamento si è osservato lo scorso anno, con iOS10. In quest’occasione, infatti, si è prevista la divisione del Control Center in due differenti pagine. La prima era riservata alle impostazioni di sistema e alle varie scorciatoie. La seconda, invece, al lettore multimediale e quindi alla riproduzione di contenuti audio e video. Con iOS 11 le cose si rinnovano nuovamente

Con l’avvento del nuovissimo iOS 11, il Centro di Controllo di Apple è stato oggetto di nuovi miglioramenti. Si assiste, infatti, ad una vera e propria trasformazione. I comandi presenti al suo interno diventano completamente modificabili. Novità assoluta dal momento che fino a questo momento non era possibile agire su essi in alcun modo. E’ così che il Centro di Controllo assume adesso le fattezze di una sorta di mosaico. Ciascun utente può personalizzarlo al massimo rendendolo quasi ritagliato su misura. Una cosa è certa: questo cambiamento ha stupito piacevolmente tutti ed ha reso più pratico e funzionale l’utilizzo dell’iPhone dotato di sistema operativo iOS11.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti