Home » News » OnePlus 5 da spettacolo: 8 GB di RAM e Snapdragon 835 secondo Geekbench
oneplus 5

OnePlus 5 da spettacolo: 8 GB di RAM e Snapdragon 835 secondo Geekbench

di Michele Ingelido

OnePlus 5 è stato visto nuovamente sui benchmark, stavolta sulla famosa piattaforma Geekbench che ha mostrato le principali specifiche tecniche del comparto hardware. Un avvistamento da paura, perchè a quanto pare la componentistica di questo smartphone sarà stratosferica. Ciò che colpisce immediatamente è la presenza della bellezza di 8 GB di memoria RAM, il doppio di Samsung Galaxy S8, LG G6 e altri device tra i migliori smartphone top di gamma attuali.

Finora è stato rilasciato solo Asus Zenfone AR con un quantitativo così enorme di RAM, che però non è in commercio in Italia e andrà in commercio in Asia dal 14 Giugno. In realtà è difficile, date le prestazioni dei migliori smartphone attuali, perchè Android dovrebbe aver bisogno di così tanta RAM, ma avercela non fa mai male. Assieme agli 8 GB di RAM su OnePlus 5 c’è anche il processore più potente di Qualcomm, l’octa core Snapdragon 835 da 2,45 Ghz, ma la presenza di questo SoC era già stata confermata.

oneplus 5

Secondo Geekbench il sistema operativo di OnePlus 5 è Android 7.1.1 Nougat, mentre i punteggi ottenuti dai benchmark sono rispettivamente di 1917 e 6562 punti in single core e multi core. Da uno screen pubblicato dal CEO Pete Lau è emerso che lo schermo avrà una risoluzione Full HD, mentre precedenti leak hanno suggerito la presenza di una doppia fotocamera e di una batteria da 3300 mAh che si ricarica in soli 30 minuti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti