OnePlus 5 da spettacolo: 8 GB di RAM e Snapdragon 835 secondo Geekbench

OnePlus 5 è stato visto nuovamente sui benchmark, stavolta sulla famosa piattaforma Geekbench che ha mostrato le principali specifiche tecniche del comparto hardware. Un avvistamento da paura, perchè a quanto pare la componentistica di questo smartphone sarà stratosferica. Ciò che colpisce immediatamente è la presenza della bellezza di 8 GB di memoria RAM, il doppio di Samsung Galaxy S8, LG G6 e altri device tra i migliori smartphone top di gamma attuali.

Finora è stato rilasciato solo Asus Zenfone AR con un quantitativo così enorme di RAM, che però non è in commercio in Italia e andrà in commercio in Asia dal 14 Giugno. In realtà è difficile, date le prestazioni dei migliori smartphone attuali, perchè Android dovrebbe aver bisogno di così tanta RAM, ma avercela non fa mai male. Assieme agli 8 GB di RAM su OnePlus 5 c’è anche il processore più potente di Qualcomm, l’octa core Snapdragon 835 da 2,45 Ghz, ma la presenza di questo SoC era già stata confermata.

oneplus 5

Secondo Geekbench il sistema operativo di OnePlus 5 è Android 7.1.1 Nougat, mentre i punteggi ottenuti dai benchmark sono rispettivamente di 1917 e 6562 punti in single core e multi core. Da uno screen pubblicato dal CEO Pete Lau è emerso che lo schermo avrà una risoluzione Full HD, mentre precedenti leak hanno suggerito la presenza di una doppia fotocamera e di una batteria da 3300 mAh che si ricarica in soli 30 minuti.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it