Home » News » Windows 10 Mobile: Alcatel Idol 4 Pro sbarcherà in Germania a Luglio
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile: Alcatel Idol 4 Pro sbarcherà in Germania a Luglio

di Oliviero Santolo

Alcatel Idol 4 Pro è uno degli ultimi smartphone top di gamma presentati da Alcatel. Stiamo parlando di un dispositivo davvero unico, però con un sistema operativo che sta andando totalmente in disuso, senza contare il fatto che il device è stato lanciato ufficialmente durante il lontano MWC 2016 con il nome Idol 4S. L’OS di cui stiamo parlando è Windows 10 Mobile.

Esatto, dal prossimo mese in Germania sarà disponibile questo smartphone con Windows 10 Mobile a bordo, mentre allo stesso tempo non viene lanciato un Microsoft Lumia dalla prima metà del 2016. Uno smartphone con una scheda tecnica da dispositivo top di gamma che però abbiamo visto che nel corso del tempo, ha ancora parecchi problemi di maturità. Ovviamente, anche se il sistema operativo non viene più supportato dal lancio di nuovi smartphone le altre aziende sono comunque libere di poter vendere uno smartphone con l’OS di Microsoft a bordo, magari apportando alcune modifiche dal punto di vista software.

Alcatel Idol 4 Pro del resto è uno smartphone che soprattutto dal punto di vista estetico è molto carino, purtroppo però il sistema operativo che ha al suo interno non è che lo renda molto appetibile da parte del pubblico. Comunque, questo terminale con Windows 10 Mobile sarà disponibile dal primo luglio sul mercato tedesco ad un prezzo di 599 euro. Data la vicinanza che abbiamo con la Germania non ci sarà nessun problema per poterlo importare qui in Italia, non ci sarà nemmeno bisogno di pagare la dogana.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti