Honor 9 Premium con 6 GB di RAM sbarca in Italia grazie a Tre

Honor 9 Premium è appena sbarcato ufficialmente in Europa. Si tratta di una versione leggermente più avanzata del nuovo smartphone del sub brand di Huawei, disponibile ad un prezzo leggermente più alto. L’unica differenza rispetto alla versione standard sta nella memoria RAM, che in questa variante è di 6 GB invece che di 4 GB. Il prezzo di listino di questa versione in Italia è di 450 euro.

Grazie a una partnership fra la casa produttrice e 3 Italia la si può acquistare sottoscrivendo le offerte Play Young e Play Summer entro il 24 Luglio. Il resto delle specifiche di Honor 9 Premium è identico a quelle della versione normale. Il design è in vetro sul retro con protezione Gorilla Glass 3 e in alluminio per la cornice. Il display è da 5,15 pollici e la sua risoluzione è Full HD. All’interno c’è lo stesso SoC di Huawei Mate 9 e P10: il Kirin 960 octa core da 2,4 GHz.

La memoria interna è di 64 GB, sebbene sia stata appena lanciata in Europa anche una versione da 128 GB; quest’ultima però non è arrivata in Italia. La doppia fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12 MP, mentre la batteria è da 3200 mAh. Honor 9 Premium e standard sono a nostro parere tra i migliori smartphone top di gamma economici.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it