Home » News » LG Q6 sbarca in Sud Corea la prossima settimana, lancio mondiale atteso a breve
lg q6

LG Q6 sbarca in Sud Corea la prossima settimana, lancio mondiale atteso a breve

di Patrizia Maimone

Sono diverse settimane che sentiamo parlare di LG Q6, il nuovissimo dispositivo di fascia media della nota azienda coreana. Lo smartphone, non a caso, è uno dei più attesi del momento. Questo smartphone è una versione mini del noto LG G6. Sono di poche ore fa le ultime indiscrezioni che concernono il lancio ufficiale del dispositivo. Da quanto si apprende, già a partire dalla fine della prossima settimana, LG Q6 verrà commercializzato in Corea del Sud. Essendo LG un’azienda Sud Coreana non c’è certamente da sorprendersi per questa scelta. Prima di metà agosto, dunque, i primi fortunati possessori avranno il loro bell’LG in tasca.

Dopo il lancio ufficiale, il nuovo LG Q6 verrà reso disponibile anche in altre parti del mondo. Parliamo di mercati dove, siamo certi, risquoterà un certo successo, quali Asia, Europa, America e Medio Oriente. La data del lancio preciso non è nota, ma la stessa LG la colloca “entro qualche settimana”. Per quanto concerne le specifiche del dispositivo in questione, ricordiamo che monta un display Full HD da 5,5 pollici. Il processore è uno Snapdragon 435 di Qualcomm, abbinato ad una RAM da 3 GB

LG Q6 ha una singola fotocamera posteriore, contrariamente alla tendenza del mercato attuale che la vuole doppia. La risoluzione sembra essere da 13 megapixel. La batteria, infine, avrà una capacità di 3.000 mAh. Esistono altre due versioni di LG Q6, denominate rispettivamente Q6 Alfa e Q6 Plus. Questi hanno quasi le stesse caratteristiche del modello base, con due differenze che definiamo fondamentali. Il primo ha meno RAM e ROM del classico Q6. Si assesta, infatti, su 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Più elevate le prestazioni della variante LG Q6 Plus che propone una RAM da 4 GB ed una memoria nativa da 64 GB. Tutti i modelli in questione, comunque, hanno un apposito alloggiamento per micro sd attraverso cui è possibile espandere la quantità di memoria disponibile.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti