Home » Guide all'acquisto » Le 5 migliori custodie e cover OnePlus 5
cover oneplus 5

Le 5 migliori custodie e cover OnePlus 5

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo OnePlus One, 2, X, 3 e 3T, è arrivato sulla piazza anche OnePlus 5, con un design ancora più accattivante di ciascuno dei suoi predecessori. Ma un problema rimane sempre ed è praticamente impossibile toglierlo di mezzo, almeno nel mercato dei normali smartphone Android di oggi: la fragilità. Questo, come quasi tutti gli altri telefoni cellulari ad eccezione dei robustissimi rugged, se non viene equipaggiato con accessori smartphone per la protezione, come le custodie, non è mai in sicurezza.

E’ sottile poco più di 7 mm, ed è fatto di materiali che sono tanto belli quanto delicati. Da un urto o da una caduta qualsiasi possono originarsi graffi, ammaccature quasi sicuramente se non usate una custodia protettiva. E se vi va peggio lo smartphone può anche rompersi del tutto: possono verificarsi rotture del display che lo rendono inutilizzabile, o dei componenti interni.

Se non usate una cover OnePlus 5 e il vostro telefonino si danneggia, sarete costretti a usufruire dell’assistenza tecnica, che non è certo gratis per i danni accidentali. Nonostante la garanzia, se lo smartphone Android lo avete rotto voi non vi viene riparato o sostituito gratuitamente. E il bello è che i prezzi sono anche salati. I case, anche se si tratta delle migliori cover, costano invece solo pochi euro: allora perchè non acquistarne una per tenere il terminale sempre in sicurezza?

Sarebbe a nostro parere fondamentale questa cosa, almeno se volete che il vostro telefono duri a lungo. Le custodie protettive, a differenza delle pellicole che sono solitamente solo tradizionali o in vetro temperato, possono essere di tanti tipi. Ci sono le flip cover, quelle trasparenti, le personalizzate e così via. Dopo avervi fatto vedere i migliori smartphone per autonomia e durata batteria del 2017 e dopo avervi presentato la top 5 migliori smartphone per design e materiali (2017), ecco la top 5 migliori custodie e cover OnePlus 5.

EasyAcc

cover oneplus 5

Le cover trasparenti sono le custodie perfette per quando si ha uno smartphone con uno dei design più belli del mondo. Sono le uniche che consentono di non rinunciare all’estetica pur avendo lo smartphone protetto, ed è una cosa importantissima nel caso di OnePlus 5 perchè trattasi di un device bellissimo in tutti i sensi.

Un terminale soprattutto molto sottile, come tra l’altro lo è questa cover che non va a aumentare particolarmente il suo spessore. Una custodia praticamente invisibile che non arreca alcun fastidio, bensì solo benefici. Infatti, usandola aumenterete il grip, dato che essendo in silicone è anti scivolo.

E la protezione si comporta molto bene perchè urti e cadute vengono attutiti in maniera non indifferente. A tutto ciò si aggiungono dei tagli millimetrici, che non ostruiscono le entrate ma che proteggono il più possibile ogni angolo del dispositivo per evitare danni oppure l’accumulo della polvere. E poi è EasyAcc, una tra le aziende più note per la produzione di accessori smartphone che è sempre stata premiata con feedback positivi.

Kugi

cover oneplus 5

Ed ecco a voi una specie di cover rugged, ossia una custodia rinforzata in modo molto più robusto della concorrenza affinchè possa resistere anche agli urti e ai traumi più violenti. Avrete dimensioni un po’ più importanti rispetto alla concorrenza delle altre custodie, ma il vostro smartphone diventerà indistruttibile in molte situazioni.

E’ quindi ciò su cui dovete puntare se vi interessa la massima sicurezza. Allo stesso tempo, questa cover OnePlus 5 non ha nemmeno un design ortodosso, anzi, è molto bello grazie alla fusione tra l’effetto spazzolato su tutta la scocca e gli inserti che ricordano la fibra di carbonio sulla parte superiore e inferiore. La custodia si adatta molto bene ai bordi e alle forme dello smartphone, aderendo perfettamente.

E’ realizzata in TPU, materiale flessibile e che va ad aumentare anche la presa grazie alla superficie più ruvida dell’alluminio di cui è fatto lo smartphone. Arricchiscono ancor più la sua qualità delle ottime rifiniture e degli accurati tagli. Potete acquistare questa custodia in ben 4 colori diversi.

Dux Ducis

cover oneplus 5

Quest’altra che vi proponiamo è invece una flip cover OnePlus 5, quindi una custodia che riesce a proteggere anche lo schermo del dispositivo, per una protezione che è totale in tutti i sensi. Anche se protegge la parte frontale, questa custodia ha il pregio di rimanere comunque molto sottile perchè ha materiali aderenti con dei tagli molto precisi che non creano spazi vuoti tra essa e lo smartphone.

Realizzata in similpelle e dotata di chiusura magnetica, questa cover OnePlus 5 anche se chiusa lascia scoperto l’altoparlante per le chiamate in modo tale da far parlare ugualmente al telefono. Sulla parte interna c’è una tasca aggiuntiva grazie alla quale si può usare per custodire tessere o banconote, mentre sul retro una piegatura consente di usarla come supporto.

In tal modo potete orientare lo smartphone in orizzontale e usarlo senza mani. Il telefono viene mantenuto nella flip cover con una custodia in silicone interna aggiuntiva di grande fattura, che protegge ulteriormente e non invade.

Custodia L&K

cover oneplus 5

Con questa flip cover OnePlus 5 avrete uno spessore un po’ maggiore rispetto a quella precedente, ma allo stesso tempo avrete la custodia più completa e multi funzione. E’ fatta in similpelle, quindi oltre a proteggere il display è anche elegantissima, per tutti coloro a cui piacciono le cose di lusso. E’ possibile aprirla e chiuderla con chiusura magnetica ed è presente anche un foro al quale si può attaccare un laccio, ciondolo o portachiavi.

La funzione portafogli è alla sua massima potenza: all’interno ci sono ben 5 scompartimenti diversi in cui inserire banconote, carte di credito e quant’altro. Non manca ovviamente nemmeno la funzione supporto grazie alla piegatura presente sulla parte posteriore che consente di orientare orizzontalmente lo smartphone.

La protezione che fornisce questa cover è da numeri uno, da qualunque lato cada lo smartphone, è sempre protetto nel modo più egregio in assoluto, ed è quasi impossibile danneggiarlo mentre è inserito lì dentro. Sono ben 4 le colorazioni disponibili all’acquisto in questo caso.

Nillkin

cover oneplus 5

Nillkin è una delle migliori marche tra i produttori di custodie, e questa cover OnePlus 5 è quella che vi consigliamo di più in assoluto se non vi piacciono le cose troppo arzigogolate e volete la semplicità. E’ la custodia meno invasiva che possa esistere, perchè la parte superiore e inferiore non vengono rivestite sui bordi, ma nonostante ciò vengono protette. E’ insomma una cover studiata appositamente per coprire il meno possibile ma per proteggere ugualmente tutti.

Ha dei tagli e una aderenza che sono i migliori in assoluto, è sottilissima, leggerissima e si adatta benissimo a tutti gli angoli dello smartphone. Ha inoltre una superficie che aumenta in modo considerevole la presa sullo smartphone facendolo diventare anti scivolo. E’ poi resistente allo sporco, alle impronte digitali e anche all’usura, durando quindi molto nel tempo.

Insomma, sembra una custodia semplice, ma in realtà nasconde molto di più di quello che è all’apparenza. Il materiale di cui è fatta la cover OnePlus 5 è il policarbonato, quello meno fastidioso esistente. In regalo con questo acquisto si riceve anche una pellicola protettiva per proteggere il display.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti