Home » News » Windows 10 Mobile: smartphone Microsoft votato ad AR e VR in arrivo?
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile: smartphone Microsoft votato ad AR e VR in arrivo?

di Michele Ingelido

Microsoft potrebbe essere al lavoro ad un nuovo smartphone Windows 10 Mobile. Lo ha suggerito l’editor di Thurrott, famoso sito internazionale che si occupa proprio di notizie sul colosso di Redmond. L’uomo è sicuro che l’azienda sta esaminando un prototipo di un nuovo dispositivo, ma allo stesso tempo non è certo al 100% che si tratti di un cellulare: c’è anche la remota possibilità che possa essere un tablet.

Se vi aspettate che stiamo parlando del famigerato Surface Phone, il tanto chiacchierato successore dei Lumia resterete delusi, il device pare non sia farina del sacco della divisione Surface. Il team che si starebbe occupando di questo smartphone Windows 10 Mobile sarebbe capeggiato da Alex Kipman dalla divisione HoloLens. Ciò vuol dire che potremmo star parlando di uno smartphone focalizzato su realtà aumentata e realtà virtuale, ovviamente top di gamma, per professionisti.

Un po’ come il nuovo Asus Zenfone AR appena sbarcato in Italia, con tripla fotocamera e supporto a Google Tango e Daydream. C’è anche un’altra indiscrezione: in realtà questo smartphone potrebbe non avere il sistema operativo Windows 10 Mobile come lo conosciamo, bensì essere basato su Windows 10 on ARM, con la famosa CShell che rappresenterebbe un più grande tentativo di unificazione tra esperienza desktop e mobile. L’uscita di questo presunto erede di Windows Phone e Mobile è prevista per il 2018.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti