ZUK Z3 in uscita entro 3 mesi? Nuove info dal CEO ed ex VP Lenovo

Parecchi rumors hanno suggerito che il sub brand di Lenovo, ZUK, non esiste più e che il colosso cinese ha abbandonato il progetto. Il sito ufficiale del marchio è stato anche eliminato, e ora tramite un redirect porta al sito di Lenovo. Ma delle nuove informazioni ci suggeriscono che il progetto potrebbe essere tutt’altro che abbandonato, e che un presunto ZUK Z3 potrebbe perfino essere in uscita a breve.

In una conversazione su Weibo il CEO di ZUK, di nome Chang Cheng, ex vice-presidente Lenovo, sembra aver dichiarato che Lenovo nei prossimi 3 mesi, ovvero da Luglio a Settembre, terrà ben 4 eventi. Quando gli utenti hanno chiesto se ZUK Z3 possa essere il protagonista di uno degli eventi, anche se non in modo tanto chiaro, il CEO sembra aver lasciato intendere di sì. I suoi messaggi su Weibo sono stati pubblicati da un Samsung Galaxy S8, cosa abbastanza strana. Alcuni stanno suggerendo che ZUK Mobile sta per diventare un brand indipendente, quindi separato da Lenovo, ed è una cosa plausibile.

Le ultime indiscrezioni hanno alluso all’uscita di un famigerato Z3 Max con specifiche da top di gamma. Un’immagine di dubbia provenienza ha svelato che sotto la scocca di ZUK Z3 Max c’è un SoC Snapdragon 836 (che Qualcomm non ha ancora annunciato) assieme a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria RAM. Componenti impressionanti in una configurazione mai vista fino ad ora. Se conoscete il predecessore ZUK Z2 saprete anche che potrebbe essere, in termini di prezzo, uno degli smartphone più convenienti in assoluto tra i flagship.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it