Alcatel Idol 5 e 5s: emerse immagini e specifiche prima dell’uscita all’IFA 2017

Alcatel Idol 5 e 5s, i nuovi smartphone di fascia media su cui la casa produttrice francese acquisita da TCL punterà di più nel prossimo periodo, verranno annunciati ufficialmente alla fiera IFA 2017 di Berlino la prossima settimana. Ma pare che non avremo bisogno di aspettare quella data per conoscerli, in quanto le immagini che li raffigurano e le loro caratteristiche tecniche sono già trapelate. I dispositivi appaiono con un look molto elegante ma allo stesso tempo molto simile al predecessore Idol 4.

Secondo un avvistamento su GFXBench, Alcatel Idol 5 (immagine sotto) avrà un display Full HD da 5,2 pollici. Come SoC ci sarà un octa core MediaTek MT6735 da 1,3 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria. Ci sarà poi una fotocamera frontale da 13 MP e una batteria da 2800 mAh, col sistema operativo Android Nougat installato ed un prezzo di listino che forse si aggirerà intorno ai 250 euro. Il 5s arriverà invece 2 varianti che differiranno per il processore.

alcatel idol

Ci sarà una versione con l’octa core Qualcomm Snapdragon 625 e un’altra con MediaTek Helio P25. La prima avrà 3 GB di RAM, mentre la seconda ne avrà 2, entrambe con uno storage di 32 GB. Le fotocamere invece avranno risoluzioni di 12 e 8 MP, e con la versione Qualcomm si potranno girare video 4K. Il prezzo di Alcatel Idol 5s (nella prima immagine su) dovrebbe essere di 399 euro nella versione MediaTek, che non è affatto poco.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it