Home » News » Android TV si aggiorna con Android Oreo: ecco le novità
android tv

Android TV si aggiorna con Android Oreo: ecco le novità

di Michele Ingelido

Il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo da parte di Google non ha riguardato solo il sistema operativo del robottino verde che trovate su smartphone e tablet, ma anche Android TV. Per chi non lo sapesse, è l’OS che trovate su alcuni televisori e TV Box, ed è quello ufficiale del colosso di Mountain View adibito proprio alla visione di contenuti sui televisori. Purtroppo il mondo delle TV e degli smart box non è tanto incline agli aggiornamenti. I produttori raramente aggiornano questo tipo di dispositivo, tanto è vero che sul mercato quasi tutti i modelli attuali hanno ancora installato Lollipop o Marshmallow.

Non sappiamo quindi quando ci sarà un dispositivo con Android TV che riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo, ad eccezione del Nexus Player, che essendo prodotto da Google lo riceverà al massimo entro le prossime settimane. Non ci saranno molte novità che il sistema operativo riceverà con questa versione. Sappiamo che è stato aggiunto e migliorato il supporto ai Canali: quando installate un’app come ad esempio Google Play Movies, a fianco appariranno dei canali in base ai suoi contenuti.

Tuttavia poche app per ora sono compatibili, e Netflix non è tra queste. Un’altra funzionalità aggiunta ad Android TV è l’anteprima video dei suddetti canali, tuttavia non è ancora possibile usarla. E’ stato migliorato l’accesso alle app grazie ad un menu che ora si può aprire da qualsiasi schermata per accedere a tutte le app installate. Infine è stata migliorata la barra dei Preferiti che sulla schermata Home consente di aggiungere collegamenti rapidi alle app che usate di più. Tutti miglioramenti volti a migliorare l’interfaccia utente.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti