Home » News » Coolpad Cool, il nuovo smartphone con 2 GB di RAM è appena apparso su TEENA
coolpad

Coolpad Cool, il nuovo smartphone con 2 GB di RAM è appena apparso su TEENA

di Patrizia Maimone

All’interno del settore degli smartphone, molto probabilmente l’azienda cinese Coolpad non è tra le più conosciute. Sembra importante, comunque, rilevare che proprio quest’azienda sarebbe vicinissima alla presentazione di un nuovo dispositivo. La conferma arriva proprio da TEENA, su cui questo smartphone dal design sportivo e famigliare è appena apparso. Il nome di questo dispositivo sembrerebbe essere Coolpad Cool. Molto semplice, dunque, da ricordare! Il numero del modello associato è THD-M0. Diversi particolari di Cool lo rendono praticamente molto simile alla versione Plus dell’iPhone 7. Ricordiamo, comunque, che fino a questo momento sono stati diversi i dispositivi le cui aziende si sono ispirati da Apple per il design. Il produttore, in questo, non fa dunque eccezione.

Nonostante la prima grande somiglianza con l’iPhone 7 Plus, vi sono comunque delle lievi differenze con questo dispositivo. Queste risiedono, innanzitutto, nella forma nettamente più squadrata. Un dettaglio simile lo avevamo visto anche con l’OnePlus 5. Sul frontale di Coolpad Cool è posizionato il display circolare Home incorniciato da una sorta di curva metallico che, crediamo, sia stata inserita per accentuarlo. Sopra lo schermo si trovano il sensore di prossimità e la fotocamera anteriore, dedicata specialmente a tutti gli amanti della moda del momento, ovvero i selfie. Il pulsante di alimentazione sembrerebbe essere collocato sul lato destro del dispositivo, insieme a quello per la regolazione del volume.

La parte posteriore dello smartphone è senza dubbio dominata dal logo contenente il nome del dispositivo: Cool. Esso si trova in posizione centrata. Il Coolpad Cool è dotato di una singola fotocamera. Si tratta di una scelta un po’ controtendenza rispetto a quella che è la moda attuale, ovvero quella della doppia fotocamera. In base a quanto apparso su TEENA, il dispositivo sarebbe dotato di un display HD da 5 pollici con una risoluzione massima di 1.280 x 720 pixel. Il processore non lo conosciamo, mentre emergono dati sulla frequenza (1,1 GHz) e sulla RAM che sarà da 2 GB. La memoria nativa sarà di 16 GB ma potrà essere ampliata con una microSd fino a 64 GB. Sembra che saranno tre le varianti di colore: bianco, oro e argento. Nessuna news invece, su prezzo e data di lancio. Il Coolpad Cool eseguirà Android Marshmallow 6.0.1. Un po’ strano dato che siamo vicinissimi al lancio del nuovo Android 8.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti