Home » News » Dodocool DA125, arriva un connettore magnetico per ricarica veloce e trasferimento dati
dodocool

Dodocool DA125, arriva un connettore magnetico per ricarica veloce e trasferimento dati

di Patrizia Maimone

Dodocool è uno dei maggiori marchi nel settore degli accessori per smartphone. E’ degli ultimi giorni la notizia in base alla quale la nota azienda avrebbe lanciato sul mercato un nuovo tipo di connettore magnetico. Di cosa stiamo parlando? Si tratta del Dodocool DA125, un cavo USB molto particolare che utilizza la forza dei magneti per poter funzionare. Il cavo Dodocool DA125, infatti, dispone di un connettore che si divide in due pezzi distinti e separati. Una parte di esso è dotato di una piccola presa micro USB che può essere collegata allo smartphone o a qualsiasi altro dispositivo compatibile.

Data la sua particolare forma può tranquillamente rimanere inserita anche quando non utilizzata. La seconda, invece, è collegata direttamente al cavo. Nel momento in cui avrete bisogno di utilizzare il cavo Dodocool DA125 vi basterà semplicemente collegare le due parti tra loro utilizzando i potenti magneti di cui abbiamo parlato per dare il via alla ricarica della batteria o al trasferimento dei dati. In questo modo, si avvia il procedimento in maniera davvero veloce e semplice. Non che inserire un connettore nell’apposita porta dello smartphone sia complicato, ma in questa maniera vi sono molteplici vantaggi. I principali li riscontrerete immediatamente nella protezione della porta stessa dalla polvere e nella diminuita usura a causa dei continui collegamenti e scollegamenti.

dodocool

Il cavo Dodocool DA125 non è innovativo soltanto per la presenza dei due connettori magnetici. Il dispositivo, infatti, è lungo ben 1,2 metri, supporta una velocità di trasferimento massima pari a 480 Mbps ed anche la ricarica veloce fino a 2,4A. Il Dodocool DA125 è già in vendita. Per quanto concerne l’Italia, è possibile acquistare il nuovo cavo attraverso il sito ufficiale, raggiungendo la pagina del prodotto e selezionando il Paese di provenienza. Sarete rimandati direttamente su Amazon. Attualmente le vendite sono previste anche in Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Giappone e Messico. Siamo certi che, comunque, la lista è destinata a crescere. Il prezzo? Abbordabile, pari a circa 10,99 euro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti