Top 5 migliori caricabatterie da muro (universali) del 2017

Soltanto un decennio fa ricaricare la batteria dei telefoni cellulari e di altri apparecchi relativi alla tecnologia era possibile solamente usando caricatori dedicati. Con l’avvento degli smartphone Android e degli iPhone tutto è cambiato, e adesso telefonini, tablet e tanti altri gadget tecnologici supportano tutti il caricatore USB. Questo è un grande vantaggio, specie se consideriamo che l’autonomia degli smartphone si è ridotta considerevolmente rispetto a quella dei vecchi GSM, e abbiamo più versatilità nel caricarli. Grazie ai cavi USB sono compatibili con le power bank, che sono batterie esterne che è possibile usare ovunque.

Oppure li possiamo caricare tutti con lo stesso caricabatteria portatile universale da parete o per auto e moto. Ma il fatto che siano caricatori universali non vuol dire affatto che sono tutti uguali, anzi, possono esserci differenze abissali. Proprio come i telefonini, ci sono i migliori caricabatterie da muro che possono risultare immensamente superiori alla concorrenza, sia in quanto a velocità di ricarica che nel preservare la batteria da sovraccarichi e surriscaldamento. Ci sono ad esempio quelli certificati Qualcomm Quick Charge che hanno una performance più veloce con smartphone che hanno processori Snapdragon.  Che abbiate uno smartphone Samsung, un Huawei o un iPhone quindi, esiste sempre il miglior caricatore portatile da collegare alla vostra presa di corrente.

Diffidate invece di quelli che si trovano dai cinesi, specie in estate: sono molti attualmente i casi di batterie al litio esplose a causa di caricatori smartphone sconosciuti e di dubbia qualità. In questo articolo trattiamo i caricabatterie smartphone da muro, quindi non la batteria esterna e non quelli da usare in macchina o su altri veicoli. Vi abbiamo già illuminato su questi ultimi con la top 5 miglior caricabatterie auto, e vi abbiamo anche fatto vedere quelli ad energia solare con panello, pubblicando la top 5 miglior caricabatterie solare smartphone. Avete infine anche potuto vedere la Top 5 miglior caricabatterie wireless. In questa guida invece trovate la top 5 migliori caricabatterie da muro universali del 2017.

Migliori caricabatterie – 5) iClever

migliori caricabatterie

Vogliamo iniziare col proporvi un piccolo ed elegantissimo caricabatterie iClever che sebbene entri tranquillamente in una mano è dotato di 2 porte USB per ricaricare fino a 2 dispositivi in contemporanea da una sola presa elettrica. Per la sua compattezza è ottimo anche per viaggiare ovunque, ed ha porte che supportano la potenza top: 2.4 Ampere, che di solito è il massimo. C’è anche una luce LED che indica quando è in funzione a differenza dei normali caricatori, ma allo stesso tempo la luce non disturba perchè è posta in un punto nascosto, e la vedrete solo se volete realmente vederla. E’ uno dei migliori caricabatterie anche perchè è corredato di tecnologia Smart ID, uno speciale standard capace di riconoscere il tipo di dispositivo collegato al fine di far affluire un ammontare di energia adatto alla ricarica più veloce ed efficiente. Come tutti i migliori caricabatterie che si rispettino, è garantita la protezione contro tutti i cortocircuiti e l’immunità ai sovraccarichi di corrente, nonchè la limitazione dei surriscaldamenti al minimo per preservare la durata nel tempo della vita del caricatore e della batteria. Nonostante tutto ciò, costa molto poco ed è abbordabile per tutti. E poi, almeno per noi, è decisamente il più bello esteticamente! Ecco il link per l’acquisto di uno dei migliori caricabatterie direttamente da Amazon: [Caricatore USB] iClever® Caricatore da Muro Universale / Caricabatterie da Viaggio Portatile / Travel Charger a Due Porte USB (4.8A 24W) con Tecnologia Smart ID per la Maggior Parte dei Dispositivi Alimentati dalla Porta Usb – Colore Bianco

4) RAVPower

migliori caricabatterie

RAVPower vuol dire affidabilità, c’è poco da ridire. Nel settore degli accessori smartphone questa azienda ha conquistato una nomina estremamente positiva proveniente dai feedback degli utenti che hanno provato i suoi prodotti. Degli accessori che vengono spesso definiti impeccabili sotto ogni punto di vista. Questo esemplare è uno dei migliori caricabatterie prima di tutto perchè riesce a concentrare addirittura 3 porte USB in un design piccolissimo, molto più piccolo di un passaporto. Le porte USB in questione lavorano tutte ad una potenza massima di 2.4 Ampere, quindi in generale, escludendo le tecnologie di alcuni processori Qualcomm (come quella presente nel caricatore al primo posto), riescono a fornire lo standard più alto per quanto concerne la velocità di ricarica. Migliora ancora di più le performance la tecnologia iSmart, capace di rilevare il dispositivo collegato e fornire una corrente ideale per una ricarica supersonica e salvaguardando la vita della batteria. Oltre a compattezza e performance, questo è uno dei migliori caricabatterie anche per le protezioni ineccepibili che ha sia contro il cortocircuito che contro qualsiasi sovraccarico di energia, passando per i surriscaldamenti. Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori caricabatterie direttamente da Amazon: [Versione Elevata] RAVPower Caricatore USB da Muro a 3 Porte (30W, 5V/6A), con Output Massima fino a 2.4A, Compatto per iPhone, iPad, Huawei, Samsung Galaxy, Tablet e Altri Dispositivi USB (Nero)

3) Luxebell

migliori caricabatterie

Uno dei motivi per cui questo è tra i migliori caricabatterie è il fatto che è stato pensato per tutti i più instancabili viaggiatori che girano il mondo ed hanno bisogno di ricaricare i propri dispositivi in ogni angolo del globo. In questo piccolo cubetto sono infatti inclusi 3 adattatori per presa elettrica: uno del Regno Unito, uno europeo ed uno per gli Stati Uniti d’America o l’Australia. In questo modo potrete ricaricare il vostro smartphone o qualsiasi altro terminale USB anche all’estero. E non è finita qui, perchè oltre alle 2 porte USB per la ricarica dei device smart, troverete anche un’entrata per la normale presa di corrente AC che vi darà modo di adattare le spine italiane alle prese delle altre nazioni. Nello specifico sono più di 150 le nazioni coperte da questi adattatori. Più multiuso e utile di così si muore. Basta muovere un piccolo slide per estrarre all’occorrenza l’adattatore desiderato. Entrambe le porte USB presenti sono dotate di una potenza massima di 2.1 Ampere, la quale sebbene non sia il massimo in assoluto resta più che ottima per ricaricare velocemente dispositivi di ogni tipo. Una luce LED vi indicherà sempre se il caricatore è in funzione o meno. Vi lasciamo il link all’acquisto di uno dei migliori caricabatterie tramite Amazon: Luxebell® adattatore universale (UK USA EURO Aust) + doppia porta USB Universale World Wide internazionale caricatore di corsa di corrente alternata adattatore Converter per Stati Uniti Regno Unito UE All-In-Onespina

2) Anker

migliori caricabatterie

Avete tanti smartphone e dispositivi USB a casa e siete stufi di usare dozzine di caricatori per collegarli alla corrente. Nonostante questo sia un semplice caricabatterie da muro, grazie a questo esemplare avrete una vera e propria ciabatta in miniatura, perchè sono presenti la bellezza di 4 porte USB, cosa che raramente troverete negli altri migliori caricabatterie a muro. Dato che è compatto e le porte sono concentrate in uno spazio molto piccolo, questo caricatore resta magicamente attaccato alla presa sulla parete senza creare ingombri. Insomma, non esiste modo migliore per sfruttare una singola presa, in quanto da una ne tirerete fuori ben 4. Ogni porta riesce ad arrivare ad una potenza di 2.4 Ampere, quindi la ricarica risulterà molto rapida con tutti i dispositivi, e si può arrivare fino ad un massimo di 36 Watt di potenza complessiva. Si chiama PowerIQ in questo caso la speciale tecnologia in grado di riconoscere che terminale avete collegato per direzionare il quantitativo di energia ideale ad una ricarica fulminea. Il caricatore è protetto da qualsiasi tipo di sovraccarico e cortocircuito, è uno dei più sicuri. E potrete stare sicuri anche perchè questo acquisto, sebbene il prezzo sia basso, include una garanzia di 18 mesi. Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori caricabatterie tramite Amazon: Anker Caricatore da Parete 36W 4 Porte – Alimentatore da Muro 4 Porte con Tecnologia di Ricarica Rapida PowerIQ per iPhone, iPad, Samsung Galaxy e altri …

Migliori caricabatterie – 1) AUKEY

migliori caricabatterie

Il Dio dei migliori caricabatterie, colui che può andare più velocemente di tutti, da una delle case produttrici più affidabili di accessori smartphone. Ve lo consigliamo prima di tutto perchè ha lo standard Quick Charge 3.0, che è il più veloce esistente per la ricarica. E’ supportato dagli smartphone che hanno al loro interno parecchi modelli di processori Qualcomm Snapdragon ed è capace di ricaricare le batterie in tempo record. Se non avete uno smartphone con SoC Qualcomm, acquistarlo è comunque un investimento perchè in futuro, magari quando i prezzi caleranno, potreste acquistarne uno e avrete già a disposizione il miglior caricabatterie per sfruttare le sue potenzialità. Su questo caricatore ci sono 2 porte USB, ed entrambe hanno lo standard QC3.0. Uno standard che può arrivare a ricaricare l’80% di una batteria in soli 35 minuti. Fino a 38 Watt e 2.4 Ampere sono i livelli massimi di potenza a cui può arrivare questo caricatore, retrocompatibile con Quick Charge 2.0, 1.0 e tutte le altre tecnologie di ricarica. Una avanzata tecnologia di nome AiPower su questo caricabatterie si occupa di identificare i dispositivi collegati e di fornirgli il giusto quantitativo di energia per caricarli velocissimamente e senza sovraccarichi. Qualcosa di veramente incredibile come prestazioni, ciononostante il modello è compatto ed anche ergonomico grazie alla sua forma stondata. Ecco il link per acquistare uno dei migliori caricabatterie direttamente da Amazon: AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 39W, Due porte USB & AiPower, Supporta LG, Nexus, iPhone, iPad e altri Smartphone e Tablet

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it