Home » News » IPhone 8, nuovissime immagini confermano la cover di vetro
iPhone 8

IPhone 8, nuovissime immagini confermano la cover di vetro

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Sono settimane ormai che non facciamo altro che assistere al trapelare di news e rumors sullo smartphone più atteso del momento, ovvero l’iPhone 8. Un dispositivo che, è certo, si sta facendo desiderare in quanto Apple lo sta studiando appositamente per celebrare il decimo anniversario della presenza degli iPhone sul mercato. Proprio ieri è emersa l’ultima indiscrezione che sembrerebbe riguardare il pannello frontale del nuovo gioiellino della nota azienda americana. Più che di una news si tratta di vere e proprie immagini che, proprio per questo motivo, appaiono ancor più interessanti.

La prima apparizione delle nuove foto dell’iPhone 8 è avvenuta su Weibo, il famosissimo portale di microblogging cinese. In seguito sono finite su Twitter per opera del famoso leaker Benjamin Geskin. Da quanto possiamo osservare da queste foto, l’iPhone 8 sarà dotato di una sottilissima cornice attorno all’intero pannello frontale e la cover, è confermato, sarà di vetro. Si intravedono anche conferme per quanto riguarda la fotocamera che, in generale, dovrebbe essere tra le migliori in circolazione. Quella anteriore, infatti, dovrebbe già essere in grado di supportare le registrazioni di video in 4k. Interessantissimo l’ormai famoso FaceID, un sensore di riconoscimento facciale tridimensionale che andrà a sostituire il TouchID. Non importa in quale posizione terrete l’iPhone 8: il sensore in questione sarà in grado di riconoscere sempre e comunque il vostro volto.

iphone 8

Il sensore facciale adibito alla sicurezza e alla privacy dello smartphone, però, non sarà il solo tipo di sensore presente sull’iPhone 8. Ci saranno, ad esempio, anche quello di luce ambientale e di prossimità. Tipologie alle quali siamo certamente abituati, che fanno un po’ meno notizie ma che hanno anch’essi la loro importanza. In tutto questo accumulo di news e foto, c’è ancora chi sostiene che Apple potrebbe decidere di mantenere ancora il TouchID sull’iPhone 8 posizionandolo sul retro, sul pulsante di spegnimento o, addirittura, all’interno del display. La presentazione ufficiale del nuovo iPhone dovrebbe avvenire il mese prossimo, almeno secondo le voci che si stanno susseguendo in merito. E per quanto riguarda l’arrivo sul mercato? E’ presumibile che avverrà tra il mese di ottobre e novembre. Siamo comunque certi che altre news non tarderanno ad arrivare e noi saremo qui pronte a coglierle.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti