Home » News » Nuovo Samsung Gear VR ufficiale e compatibile con Galaxy Note 8
Gear VR

Nuovo Samsung Gear VR ufficiale e compatibile con Galaxy Note 8

di Patrizia Maimone

Sono mesi ormai che Samsung è sulla bocca di tutti gli appassionati. Diversi, infatti, i lanci di nuovi dispositivi che si sono susseguiti fino a questo momento. Per ultimo è toccato, proprio qualche giorno fa, all’attesissimo Galaxy Note 8. Assieme a quest’ultimo, è arrivata anche un’importante novità per quanto concerne il noto Samsung Gear VR. Questo, infatti, è stato rimodernato dal momento che, con le versioni precedenti, non vi era compatibilità con l’ultimo nato di casa Samsung. Il Galaxy Note 8, infatti, non funzionava.

Dal momento in cui è stato lanciato, il Gear VR ha subìto molti aggiornamenti che lo hanno reso uno dei migliori dispositivi del settore. Oggi, però, è disponibile la nuovissima versione dotata di controller. La realtà virtuale, quindi, viene notevolmente migliorata. Il nuovissimo Gear VR dotato di controller sarà pienamente compatibile con il Galaxy Note 8. In questa maniera Samsung non ha solo lanciato sul mercato un prodotto di rilievo ma ha anche risolto un problema di compatibilità non indifferente. Dobbiamo precisare, comunque, che si tratta di una riprogettazione del visore VR e non di un aggiornamento come in molti potrebbero pernsare. La compatibilità del dispositivo non è limitata solo al Galaxy Note 8, ma si estende anche a tutti gli altri dispositivi Samsung usciti recentemente. In particolare ci riferiamo all’S8, all’S8 Plus, all’S7, all’S7 Edge, all’S6 e al Galaxy Note 5.

Quello che maggiormente ci ha stupiti, però, è il fatto che Samsung non si è soffermata nel fornire ulteriori dettagli su quelle che sono le caratteristiche tecniche del nuovo Gear VR. Sarebbe stato opportuno, secondo noi, farlo dal momento che tutti coloro che acquisteranno il Note 8 potranno accedere alla realtà virtuale solo tramite questo nuovo dispositivo. Per il momento, il Gear VR è in preordine negli Stati Uniti su siti come Amazon,Best Buy, erizon, Sprint o sul sito ufficiale Samsung.com. Il 15 settembre dovrebbero partire le vendite ufficiali. Non sappiamo ancora nulla per quanto concerne l’arrivo del dispositivo in Europa e, dunque, anche qui in Italia. Non ci rimane che attendere anche se siamo certi che ulteriori news non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti