Meizu mblu Zero sarà il primo smartphone “veramente” borderless? Appare il teaser ufficiale

Un nuovo smartphone di nome Meizu mblu Zero potrebbe stupire l’intero mondo della telefonia mobile nei prossimi tempi. Sono ormai numerose le case produttrici che lanciano sul mercato i cosiddetti smartphone borderless, ossia cellulari con schermi dai bordi molto sottili che coprono quasi tutto il pannello frontale. Ma finora abbiamo visto solo terminali con bordi sottilissimi, non completamente assenti. Ebbene, il dispositivo di cui vi stiamo parlando potrebbe essere il primo con bordi totalmente inesistenti.

Meizu mblu Zero, o almeno una parte del suo design, è stato mostrato in un teaser ufficiale dalla stessa azienda. Sulla parte laterale possiamo chiaramente vedere uno schermo con curvatura che termina dove finisce lo smartphone, senza nemmeno l’ombra di un bordo. C’è invece un sottilissimo bordo solo su quella che sembra essere la parte superiore, ma a lato zero, proprio come suggerisce il nome dello smartphone. L’assenza totale dei bordi potrebbe però comportare un vantaggio e uno svantaggio.

meizu mblu

Se infatti da un lato Meizu mblu Zero sarebbe molto più elegante e compatto degli altri telefoni della concorrenza, dall’altro lato come si comporterebbe dopo una caduta? Aumenterebbe esponenzialmente la probabilità che sia il vetro a cozzare contro le superfici, e il display è la parte più fragile di un cellulare. Sareste disposti ad accollarvi questo rischio?

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it