Samsung Galaxy J7+ annunciato con doppia fotocamera

Samsung Galaxy J7+ è stato annunciato ufficialmente dal colosso coreano della tecnologia in Tailandia ed è una delle varianti del device di fascia media J7 che offrono una scheda tecnica leggermente diversificata. La caratteristica più importante su cui si incentra questa versione dello smartphone è la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con risoluzioni di 13 e 5 Megapixel.

Il secondo sensore è capace di rilevare la profondità per regolare il fuoco al meglio e fare l’effetto bokeh. Frontalmente invece c’è una fotocamera per selfie da 16 Megapixel. Samsung Galaxy J7+ ha un display da 5,5 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel. Al suo interno c’è un processore octa core MediaTek Helio P20, con 4 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB espandibile tramite micro SD. In termini di prestazioni è quindi un upgrade del J7 standard, ma non possiamo dire lo stesso della batteria, che scende da 3600 a 3000 mAh.

Samsung Galaxy J7+ possiede a livello software la funzionalità Always On per vedere ora e notifiche a schermo spento e l’app Bixby Home che funge da assistente virtuale. Il dispositivo è andato in pre-ordine in Tailandia con un prezzo equivalente a circa 390 dollari, e sarà in pre-ordine fino al 17 Settembre. Purtroppo però non sappiamo se arriverà in Europa.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it