Home » News » Xbox Watch, emerse nuove foto dello smartwatch Microsoft: rimarrà un prototipo?
Xbox Watch

Xbox Watch, emerse nuove foto dello smartwatch Microsoft: rimarrà un prototipo?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Quello che stiamo vivendo è un momento in cui il settore della tecnologia relativo agli smartwatch è in completa evoluzione. Eppure, ci sono aziende che per un motivo o per un altro decidono di abbandonare progetti importanti e su cui, magari, hanno già investito parecchio. E’ il caso di Microsoft. L’azienda di Redmond, infatti, ha ultimamente lasciato a sé stessi i progetti di diversi smartphone, di tablet e, veniamo a scoprirlo adesso, di uno smartwatch. Stiamo parlando di quello che si sarebbe dovuto chiamare Xbox Watch, lo smartwatch marchiato Xbox che sicuramente avrebbe detto la sua nel suo settore.

Sono appena trapelate alcune delle immagini che raffigurerebbero Xbox Watch. Si tratterebbe di un vero e proprio prototipo, mai lanciato e che, crediamo, non arriveranno mai. Il tutto è partito da un’idea di Microsoft risalente addirittura al 2013. In quell’anno, infatti, sono emerse le prime indiscrezioni che lasciavano presagire la progettazione di un Xbox Watch. I progetti, comunque, sono rimasti tali e non sono mai stati portati seriamente a termine.

Una cosa è certa: al primo sguardo le immagini di Xbox Watch lo avvicinano moltissimo all’estetica dell’Apple Watch. Ma, ci chiediamo, com’è possibile? Consideriamo che la progettazione di Xbox Watch è iniziata nel 2013 e i tempi di presentazione dello smartwatch di casa Apple risale a due anni più tardi. Un quesito che, comunque, è destinato a rimanere senza risposta! Secondo quanto emerso insieme alle immagini di Watch, lo smartwtch di casa Microsoft sarebbe stato caratterizzato da un display da 1,5 pollici, 6 GB di memoria e braccialetti intercambiabili. Dopo il mancato lancio del 2015 c’è da chiedersi se questo smartwatch vedrà mai la luce. Nessuna news, almeno per il momento! Staremo a vedere cosa accadrà in futuro!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti