Home » News » LineageOS disponibile per nuovi device Samsung, Sony Xperia e LG
lineageos

LineageOS disponibile per nuovi device Samsung, Sony Xperia e LG

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Sono passati diversi mesi dal debutto ufficiale del successore di CyanogenMod, una delle custom ROM più amate dal pubblico Android per le possibilità di personalizzazione offerte, oltre alla capacità di infondere “nuova vita” a dispositivi low-end o comunque datati. LineageOS continua il suo cammino verso la popolarità arrivando su altri 10 dispositivi Sony, Samsung e LG, con feature esclusivi e compatibilità al 100%: scopriamo quali sono.

I dispositivi Android che ora possono ricevere LineageOS sono: Samsung Galaxy Note Pro 12.2 (versione Wi-Fi); e i due Galaxy Tab E 9.6 / E 8.0 (versione LTE); LG G Pad 7.0 ed una buona quantità di device Xperia: Z3+, ZR, ZL, Z, ed i tablet Z LTE e Z (versione Wi-Fi). Questi ultimi, in particolare, potranno essere aggiornati da CyanogenMod 13 a LineageOS 14.1.

I device menzionati non sono particolarmente nuovi, avendo almeno un paio di anni sulle spalle dalla data di debutto: LineageOS è certamente una delle custom ROM che può aiutarci a renderli sempre “freschi” e aggiornati, pronti a supportare più app e servizi rispetto al firmware integrato al momento dell’uscita. In particolare, la versione destinata ai 10 dispositivi elencati include miglioramenti a Jelly Browser e al sistema di notifiche dedicato alle mail, oltre ad un Updater più stabile e completamente riscritto.

Mentre ci prepariamo a ricevere quest’ultimo aggiornamento, il team LineageOS è all’opera su LineageOS 15 (basata come sappiamo sul nuovo Android Oreo): a quanto pare non si intravede ancora una possibile data di lancio, ma sicuramente potremo aspettarci un update ricco di novità e feature per i nostri smartphone: rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte dei developer.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti