Home » News » Samsung Galaxy S9, emersi dubbi sulla presentazione al CES 2018
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9, emersi dubbi sulla presentazione al CES 2018

di Patrizia Maimone

Proprio nel momento in cui il Galaxy S8 e l’S8 Plus occupano una buona fetta di mercato, arrivano diverse voci inerenti il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Il Samsung Galaxy S9, infatti, sarà il prossimo fiore all’occhiello del colosso coreano. Lo smartphone, che pare sia contraddistinto dall’Intelligenza Artificiale, sarà, a quanto pare, in grado di riconoscere l’utente mediante il cosiddetto riconoscimento facciale. Tolte, per il momento, quelle che sono le specifiche del nuovo smartphone, eravamo convinti che la presentazione del nuovo top di gamma sarebbe avvenuta al CES 2018 invece che al Mobile World Congress.

Oggi, però, quest’informazione rischia di vacillare pesantemente. Secondo quanto è emerso nelle ultime ore, infatti, la presentazione del Galaxy S9 al CES 2018 è da considerarsi molto improbabile. La fonte, tra l’altro, è ritenuta affidabile trattandosi di uno dei portavoce dell’azienda che lo ha confermato a The Korean Herald. La presentazione dell’ammiraglia di casa Samsung, dunque, potrebbe essere destinata ad un altro evento. In ogni caso, nonostante l’apparente ufficialità della notizia, la prendiamo comunque con le dovute precauzioni. Quanto affermato, infatti, potrebbe tradursi, ad esempio, nella volontà di Samsung di mostrare il Samsung Galaxy S9 al CES 2018 ma di presentarlo in maniera ufficiale al MWC.

In questo caso, il lancio non avverrà prima di marzo 2018. Volendo, infine, dare una breve occhiata alle specifiche del Samsung Galaxy S9, questo dovrebbe avere un display da 5,77 pollici. Dovrebbe, poi, essere alimentato dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm, svelato recentemente al Qualcomm Summit. Ultimo dato che riteniamo importante citare è la presenza del cosiddetto DeX Pad, ovvero della versione migliorata del dock DeX di Samsung che già conosciamo. A questo punto, non ci rimane che attendere ulteriori indiscrezioni. Siamo convinti che non tarderanno ad arrivare e noi saremo qui pronti a coglierle.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti