Home » News » Samsung Galaxy S9: una presunta cover in silicone svela i dettagli del design
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9: una presunta cover in silicone svela i dettagli del design

di Patrizia Maimone

Samsung Galaxy S9 è sempre più vicino! E, com’è ovvio che sia, più si avvicina il momento del lancio maggiori sono le voci che si susseguono in merito. La nave ammiraglia di Samsung, difatti, dovrebbe essere presentata al prossimo MWC di Barcellona alla fine di febbraio 2018. Le ultime indiscrezioni hanno svelato un design del Galaxy S9 molto simile a quello del suo predecessore. D’altra parte se pensiamo a quanto sia nuovo il concetto dell’Infinity Display di Samsung, non si comprende per quale motivo l’azienda sud-coreana avrebbe dovuto cambiarlo. In merito al design, le ultimissime immagini trapelate in rete tendono a confermare l’inesistenza di cambiamenti rispetto a quanto conosciamo già.

Le foto in questione, comunque, rappresentano una cover posteriore del Samsung Galaxy S9. Notiamo immediatamente la presenza di un foro più alto che largo. Questo corrisponde alla fotocamera del dispositivo e allo scanner di impronte digitali. Ne desumiamo che entrambi hanno una configurazione verticale e non orizzontale come era avvenuto, invece, per il Galaxy Note 8. Indubbiamente una notizia importante dal momento che la collocazione del lettore di impronte sotto la fotocamera lo renderà molto più accessibile. Ricordiamo le critiche ricevute da Samsung in passato.

samsung galaxy s9samsung galaxy s9samsung galaxy s9

A questa buona notizia ne segue un’altra che, per molti appassionati, potrebbe essere meno bella. Dalla larghezza di quest’apertura, desumiamo che sia impossibile per il Samsung Galaxy S9 avere una doppia fotocamera posteriore. Al più questa potrà essere una caratteristica riservata al fratello maggiore, ovvero il Galaxy S9 Plus. Sono, poi, presenti un jack audio da 3,5 millimetri per il collegamento degli auricolari e i normali tasti laterali per il controllo del volume. Una configurazione, dunque, che non smentisce quella emersa negli ultimi render e che dimostra come Samsung abbia intrapreso una strada e, a quanto pare, intenda portarla fino in fondo. Non ci rimane, a questo punto, che attendere ulteriori informazioni che saremo qui pronti a cogliere.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti