Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) spunta su Geekbench con le sue principali specifiche
samsung galaxy tab a

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) spunta su Geekbench con le sue principali specifiche

di Patrizia Maimone

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dal Samsung Galaxy Tab A8.0 (2017), l’azienda sud coreana sembra essere adesso sul punto di lanciare sul mercato il successore di questo dispositivo. Si tratterebbe del Galaxy Tab A 8.0 (2018), apparso tra l’altro su Geekbench nelle ultimissime ore. Dettaglio, questo, non indifferente che porta a pensare che il lancio non sia poi così lontano e che potrebbe avvenire prima del previsto. Tempo fa vi era stato l’ottenimento della certificazione Wi-Fi Alliance con il numero di modello SM-T387. 

Grazie alla pubblicazione su Geekbench siamo oggi in grado di comunicarvi quelle che sono le principali specifiche hardware del nuovo Galaxy Tab A 8.0 (2018). Quasi nulle, invece, le news inerenti ad altri dettagli altrettanto importanti come il design o le principali funzionalità. D’altra parte positivi sono i risultati pubblicati sia in relazione ai punteggi in Single-Core che quelli in Multi-Core del nuovo device sud coreani. Questi sono rispettivamente pari a 653 e 1.831 punti. Il cuore del Galaxy Tab A8.0 (2018) dovrebbe essere un chipset Snapdragon 430 di Qualcomm in abbinamento con una memoria RAM pari a 2 GB e Android 8.1 come sistema operativo.

Rispetto al modello precedente, dunque, Samsung è rimasto fedele ai 2 GB di RAM mentre ha preferito aggiornare il processore. Se, infatti, stavolta ci troviamo di fronte a uno SD 430, fino allo scorso anno il predecessore era equipaggiato con uno Snapdragon 425. L’intero corpo del dispositivo dovrebbe essere realizzato in metallo ma, come abbiamo anticipato, non sappiamo ancora nulla in proposito. Necessario, dunque, attendere ulteriori indiscrezioni che potrebbero smentire o confermare quelle odierne. D’altra parte con le indiscrezioni funziona così! Per la certezza dovremo attendere conferme da Samsung. Staremo a vedere cosa accadrà!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti