Home » News » Smartphone » Nokia 6.1 e 8 con relative varianti si aggiorneranno ad Android Pie in Ottobre e Novembre
nokia

Nokia 6.1 e 8 con relative varianti si aggiorneranno ad Android Pie in Ottobre e Novembre

di Michele Ingelido

E’ ormai passato diverso tempo dal lancio dell’ultimissimo SO di Google, Android Pie 9.0. Da quel momento sono diversi i produttori di smartphone che si sono adeguati ed hanno pensato ad aggiornare i propri dispositivi con questo sistema operativo. Tra tutti, una delle aziende più operative in questo senso è HMD Global. Proprio negli scorsi giorni, in occasione del lancio del nuovo Nokia 7.1, è stato annunciato come buona parte degli smartphone Nokia riceveranno in via imminente l’aggiornamento a Pie. In particolare si parla di 4 modelli che si aggiorneranno nell’arco dei prossimi due mesi, ottobre e novembre.

I primi smartphone dell’azienda a ricevere Android Pie 9.0 saranno il Nokia 6.1 e il Nokia 6.1 Plus per i quali l’operazione in questione dovrebbe svolgersi già durante il mese di ottobre. A novembre sarà la volta del Nokia 8 del Nokia 8 Sirocco. Benché si conoscano i mesi di aggiornamento, non è ancora nota alcuna data ufficiale per cui sarà necessario attendere qualche altra comunicazione ufficiale da parte di HMD Global. Dopo essere stati aggiornati ad Android Pie 9.0, i dispositivi Nokia riceveranno, per i prossimi 3 anni, gli aggiornamenti di sicurezza.

Il punto forte di Android Pie 9.0 che, dunque, arriverà ad arricchire le funzionalità dei Nokia in questione è certamente l’Intelligenza Artificiale. Questa andrà ad integrarsi in aspetti importantissimi nell’utilizzo dello smartphone, come ad esempio quello della fotocamera. Non dimentichiamo, poi, che con Pie è anche possibile ottimizzare al massimo l’utilizzo della batteria che, quindi, potrebbe usufruire di un’autonomia aumentata dal momento dell’aggiornamento. Detto questo, non ci rimane che attendere! I primi due dispositivi dovrebbero aggiornarsi a breve e, quindi, ci attendiamo nuove news quanto prima. Rimanete connessi per non perdere ogni futuro dettaglio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti