Nokia 6.1 e 8 con relative varianti si aggiorneranno ad Android Pie in Ottobre e Novembre

E’ ormai passato diverso tempo dal lancio dell’ultimissimo SO di Google, Android Pie 9.0. Da quel momento sono diversi i produttori di smartphone che si sono adeguati ed hanno pensato ad aggiornare i propri dispositivi con questo sistema operativo. Tra tutti, una delle aziende più operative in questo senso è HMD Global. Proprio negli scorsi giorni, in occasione del lancio del nuovo Nokia 7.1, è stato annunciato come buona parte degli smartphone Nokia riceveranno in via imminente l’aggiornamento a Pie. In particolare si parla di 4 modelli che si aggiorneranno nell’arco dei prossimi due mesi, ottobre e novembre.

I primi smartphone dell’azienda a ricevere Android Pie 9.0 saranno il Nokia 6.1 e il Nokia 6.1 Plus per i quali l’operazione in questione dovrebbe svolgersi già durante il mese di ottobre. A novembre sarà la volta del Nokia 8 del Nokia 8 Sirocco. Benché si conoscano i mesi di aggiornamento, non è ancora nota alcuna data ufficiale per cui sarà necessario attendere qualche altra comunicazione ufficiale da parte di HMD Global. Dopo essere stati aggiornati ad Android Pie 9.0, i dispositivi Nokia riceveranno, per i prossimi 3 anni, gli aggiornamenti di sicurezza.

Il punto forte di Android Pie 9.0 che, dunque, arriverà ad arricchire le funzionalità dei Nokia in questione è certamente l’Intelligenza Artificiale. Questa andrà ad integrarsi in aspetti importantissimi nell’utilizzo dello smartphone, come ad esempio quello della fotocamera. Non dimentichiamo, poi, che con Pie è anche possibile ottimizzare al massimo l’utilizzo della batteria che, quindi, potrebbe usufruire di un’autonomia aumentata dal momento dell’aggiornamento. Detto questo, non ci rimane che attendere! I primi due dispositivi dovrebbero aggiornarsi a breve e, quindi, ci attendiamo nuove news quanto prima. Rimanete connessi per non perdere ogni futuro dettaglio.

Fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it