Home » News » Lo smartphone OnePlus con 5G è in arrivo entro fine maggio 2019, parola di CEO
oneplus

Lo smartphone OnePlus con 5G è in arrivo entro fine maggio 2019, parola di CEO

di Carlo Desi

C’è aria di grandi novità in casa OnePlus! L’azienda cinese, infatti, ha lanciato diversi dispositivi nel corso del 2018 tra cui ultimo, ma solo in ordine di tempo, è l’OnePlus 6T McLaren Edition. Il nuovo top di gamma nato dalla collaborazione con la nota azienda automobilistica inglese McLaren è stato lanciato proprio 2 giorni fa. Dopo questo evento importante, l’attenzione di tutti gli appassionati e fans di OnePlus si sta concentrando sulla produzione di un prossimo smartphone 5G.

Interessanti parole sono state pronunciate a questo proposito proprio dall’Amministratore Delegato dell’azienda. Secondo quanto dichiarato da Pete Lau, lo smartphone 5G di OnePlus arriverà sul mercato entro la fine di maggio 2019. Un dispositivo che si annuncia sarà leggermente più costoso rispetto agli altri dispositivi lanciati fino a questo momento dall’azienda che, lo ricordiamo, si è sempre distinta per un notevole vantaggio economico dei suoi prodotti.

Un aumento del prezzo, anche se non è stato chiarito in quali termini, è stato spiegato molto semplicemente. Alla base ci starebbero i costi molto più elevati dei componenti 5G rispetto a quelli 4G che vengono utilizzati attualmente. Pete Lau ha poi tenuto a ribadire come in OnePlus si stia lavorando alacremente per essere tra le primissime aziende al mondo a lanciare sul mercato uno smartphone con supporto alle reti 5G.

In base a quanto sappiamo fino a questo momento, l’azienda ha scelto di alimentare il proprio smarphone 5G con il nuovissimo Snapdragon 855. Non è nemmeno detto che il nuovo 5G dell’azienda sia l’atteso OnePlus 7, ed è comunque un’eventualità da prendere in considerazione dal momento che non è la prima volta che emerge un’informazione di questo tipo. Non rimane che attendere le future indiscrezioni.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti