Home » News » Gadget » Apple Watch bannati: primo stop alle vendite negli USA
apple watch series 7

Apple Watch bannati: primo stop alle vendite negli USA

di Michele Ingelido

Gli ultimi Apple Watch sono stati bannati nella loro patria. Gli USA hanno deciso di bandire sia Apple Watch Series 9 che l’Ultra 2, i quali sono stati disponibili fino a ieri sullo store ufficiale online statunitensi. A partire da oggi, le vendite online dei due smartwatch sono del tutto bloccate in attesa della risoluzione del problema che ha portato al loro ban.

Il problema di cui stiamo parlando è la violazione di due brevetti relativi ai dispositivi medici, detenuti dalla società di tecnologia medica Masimo, che sono stati usati per sviluppare il sistema di monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue presente su Apple Watch Series 9 e Ultra 2. Gli smartwatch continuano ad essere disponibili presso i negozi terzi, ma la vendita è stata bloccata, oltre che online, anche in oltre 270 negozi fisici del colosso di Cupertino.

Resta però possibile acquistare negli USA il Watch SE di ultima generazione per realizzare il quale non è stato necessario attingere ai cinque brevetti sopra citati. La mela morsicata non potrà nemmeno più riparare gli smartwatch danneggiati che non rientrano nelle condizioni di garanzia. Tra i modelli incriminati ci sono anche gli smartwatch dalla Series 6 in poi, in quanto anche questi modelli hanno la funzionalità di rilevazione del parametro SpO2, ossia dell’ossigeno nel sangue. E’ in lavorazione un accordo di licenza con Masimo che possa eliminare il ban.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti