Home » Tutorial » Tutorial Tech » Come scaricare adesivi gratis per WhatsApp e faccine animate
adesivi gratis

Come scaricare adesivi gratis per WhatsApp e faccine animate

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Quando si è in chat online su app come WhatsApp Messenger e Viber o sui social network, dato che non possiamo parlare faccia a faccia con le persone, non basta solo il testo per comunicare tutto ciò che pensiamo ai nostri interlocutori. C’è bisogno di inviare elementi visivi che sostituiscano la nostra faccia per descrivere semplicemente e velocemente ciò che proviamo. Insieme alle emoticon, gli stickers sono gli elementi grafici più usati per esprimere le proprie emozioni sui social network come Facebook.

Dal 2018 gli adesivi sono finalmente presenti anche su WhatsApp, per la gioia dei più estroversi e creativi a cui le sole faccine potrebbero stare strette. E’ possibile ora aggiungere adesivi gratis sull’app della cornetta verde, sia su Android che su iOS. Gli sticker “normali” possono essere solo statici ma ci sono metodi per aggiungere anche adesivi animati, che muovendosi riescono a comunicare ancora di più tramite una semplice immagine. E attraverso delle applicazioni è possibile scaricare adesivi gratis in quantità industriali per non essere mai a corto di mezzi per esprimerci al meglio.

Si possono addirittura creare nuovi stickers personalizzati oltre a scegliere tra faccine animate 3D ed emoji già preesistenti. Siete pronti a creare adesivi divertenti a volontà e ad arricchire la vostra applicazione sul vostro smartphone Android o iPhone? Bene, allora procediamo e scopriamo insieme come scaricare adesivi gratis per WhatsApp e faccine animate su iPhone e Android.

Stickers WhatsApp gratis su Android

Questa sezione della guida è dedicata al download e all’aggiunta di adesivi gratis WhatsApp su Android sfruttando la funzionalità originale degli stickers introdotta ad Ottobre 2018 sull’applicazione. Qui trovate tutti i modi possibili per introdurre sticker WhatsApp alla vostra collezione da poter usare sempre e in modo illimitato.

Come scaricarli e aggiungerli

sticker whatsapp gratis

Ci sono 3 modi per aggiungere sticker WhatsApp gratis: uno è scaricare adesivi esternamente, uno è aggiungere alla propria libreria gli adesivi postati da altre persone sulle chat ed uno è creare autonomamente stickers WhatsApp gratis. Partiamo dal primo, ossia aggiungere adesivi esterni creati dagli sviluppatori o da grandi aziende. Con questo metodo, potrete aggiungere gli stickers WhatsApp dei vostri film o artisti preferiti, o di tanti altri tipi, arricchendo la vostra collezione con veri e propri pacchetti.

Aprite innanzitutto l’app, poi aprite una qualsiasi chat che avete nella schermata principale e poi toccate sull’icona della faccina in basso a sinistra. Adesso, in basso, toccate sull’icona degli adesivi gratis WhatsApp che è presente alla destra di quella delle GIF animate. Vi si aprirà una schermata con tutti gli stickers WhatsApp che avete.

Per aggiungerne altri toccate il + contornato da un cerchio in alto a destra sulla schermata, quindi scorrete in basso finchè non arrivate alla fine della pagina che vi apparirà. Adesso cliccate Scarica altri sticker WhatsApp: vi si aprirà il Play Store con tanti pacchetti di adesivi WhatsApp da scaricare. Per aggiungere sticker WhatsApp da questi pacchetti toccate su quello desiderato e poi su Installa, quindi su Apri.

Vi apparirà l’app con vari pacchetti da aggiungere cliccando il relativo tasto +. In alternativa potete anche, nella schermata del Play Store che vi si era aperta, toccare sulla barra di ricerca sulla parte superiore dov’è scritto WAStickerApps e cercare degli adesivi gratis WhatsApp specifici per un tema che desiderate, ad esempio “stickers WhatsApp Disney“.

Nel caso non sappiate quali adesivi scegliere, abbiamo stilato una selezione dei migliori stickers WhatsApp da scaricare gratis su Android organizzati in pacchetti.

Come prenderli da contatti e gruppi

adesivi gratis whatsapp

Non appena un vostro contatto o qualsiasi persona posta un qualunque sticker WhatsApp su una chat in cui ci siete anche voi e riuscite a visualizzarlo, allora potete anche aggiungerlo alla vostra collezione. Non dovete fare altro che toccare sugli adesivi gratis WhatsApp che vengono pubblicati dalle altre persone, quindi scegliere Aggiungi ai preferiti.

Se volete invece un intero pacchetto di adesivi gratis WhatsApp, scegliete invece Visualizza pacchetto. Per trovare gli sticker WhatsApp aggiunti ai preferiti, nella chat toccate l’icona della faccina in basso a sinistra e selezionate poi l’icona degli adesivi in basso (la quarta a partire da sinistra). Selezionate quindi l’icona della stella e troverete tutti gli adesivi gratis WhatsApp salvati nei preferiti.

Come creare sticker

stickers whatsapp gratis

Oltre a scaricare adesivi gratis WhatsApp ne potete creare anche da zero, sempre gratuitamente. Per farlo potete scaricare l’app Sticker maker dal Play Store, quindi avviarla per iniziare a creare pacchetti di sticker WhatsApp gratis. Una volta aperta toccate su Create a new stickerpack, scegliete un nome per il pacchetto e inserite il nome dell’autore, quindi toccate su Create. Vi apparirà il pacchetto vuoto con 30 slot da riempire (ne potete riempire quanti ne volete).

Il primo slot è quello dell’immagine di anteprima che servirà per riconoscere il pacchetto sull’app: aggiungeteci qualcosa a piacere. Toccate poi su un altro slot, quindi scegliete un’immagine da trasformare in adesivi gratis WhatsApp. Se volete scattare una foto sul momento toccate Take Photo, se invece ne volete prendere una dalla galleria toccate Open Gallery e se ne volete scegliere dal file manager selezionate Select File.

Scelta l’immagine, dovete ritagliare la parte da usare come sticker WhatsApp. Toccando Freehand potete ritagliare la parte desiderata in modo preciso con il dito, con Cut square invece ritaglierete un riquadro dell’immagine, con Cut circle un cerchio e con Select all farete diventare un adesivo WhatsApp l’intera immagine. Una volta completata la scelta toccate su Yes, save this sticker. Infine per aggiungere il pacchetto all’app aggiornato con tutti gli adesivi gratis WhatsApp da voi creati, toccate su Add changes to WhatsApp.

Per vedere i pacchetti salvati sull’app, andate su una chat WhatsApp e toccate la faccina in basso a sinistra. Scegliete quindi l’icona dell’adesivo in basso e troverete l’immagine di anteprima che avevate impostato su Sticker maker, dalla quale riconoscerete il vostro nuovo pacchetto: toccateci sopra e troverete tutti i vostri adesivi gratis WhatsApp creati da zero.

Adesivi gratis WhatsApp alternativi per Android

Se oltre ai normali adesivi gratis WhatsApp ne volete anche di alternativi, magari di dimensioni maggiori o fatti di immagini animate, le seguenti sono applicazioni alternative per aggiungere diversi tipi di adesivi all’app della cornetta verde. Queste app non hanno a che fare con la funzionalità standard degli stickers WhatsApp, quindi i vari adesivi e le faccine appariranno come immagini.

StickoText

adesivi gratis

Un’applicazione semplice e velocissima per trovare adesivi gratis a volontà. Non appena aprite StickoText vi troverete direttamente davanti un elenco con centinaia e centinaia di stickers da aggiungere alle vostre chat con un semplice tocco. Non dovrete fare altro che toccare sugli adesivi gratis e scegliere l’app su cui volete inviarli e sarà fatto. Grazie a questa applicazione, potrete non solo scegliere stickers e faccine già presenti, ma potrete anche creare adesivi personalizzati modificandoli con del testo per dargli più significato secondo ciò che volete comunicare.

Accedendo al menu in alto a sinistra dell’interfaccia troverete tutti gli adesivi gratis suddivisi in categorie che ve li faranno trovare molto più facilmente e velocemente. C’è persino un’opzione per creare adesivi gratis da zero scattando foto tramite la fotocamera del vostro smartphone. Insomma, non ci sono limiti alla creatività con quest’app.

Download dal Play Store: StickoText

WhatsLov

adesivi gratis whatsapp

Se avete un partner e ci chattate insieme tutti i giorni, questa è proprio l’applicazione di adesivi gratis che fa per voi. Questa app infatti si concentra sull’amore, e la stragrande maggioranza di stickers che ci troverete all’interno sono romantici. Ce ne sono tantissimi, a centinaia, e sono suddivisi in categorie contrassegnate da icone per capire velocemente di che cosa si tratta.

Oltre agli stickers normale, questa applicazione offre anche tantissimi adesivi animati davvero molto creativi. Oltre a WhatsApp, questa applicazione supporta l’invio diretto degli adesivi gratis anche ad altre applicazioni e social network, tra cui Facebook e l’app dei messaggi. Le valutazioni di questa applicazione sono le più positive fra tutte le app di adesivi gratis presenti sul Play Store.

Scarica dal Play Store: WhatsLov

Adesivi gratis per WhatsApp su iPhone

Stickers Free

adesivi gratis

Questa è una applicazione per iOS in cui gli adesivi gratis sono a dir poco infiniti. Potete infatti trovare al suo interno più di un migliaio di stickers ed oltre un migliaio di adesivi animati. Ci sono anche le normali emoji che la rendono un’app che include tutte le faccine di cui un utente ha bisogno quando deve esprimere qualsiasi emozioni.

Una categorizzazione molto accurata raggruppa gli adesivi gratis per WhatsApp in modo tale che trovare quello che fa per noi sia estremamente facile. Oltre a WhatsApp, tramite questa applicazione si possono inviare gli stickers e le faccine animate anche su altre applicazioni di messaggistica istantanea e sui principali social network. Basta toccare l’adesivo e scegliere dove lo si vuole inviare per procedere, oppure lo si può anche copiare nella clipboard per incollarlo manualmente dove vogliamo.

Download dall’App Store: Stickers Free

Animoji e Memoji

animoji

Le famose Animoji di iOS sono emoji animate create a immagine e somiglianza dell’utente che emulano anche le sue espressioni grazie all’ausilio della fotocamera e dell’intelligenza artificiale. In molti non lo sanno ma queste faccine animate e non possono essere condivise anche su WhatsApp.

Per farlo bisogna aprire l’app Messaggi e poi inviare un messaggio a sè stessi inserendo il proprio numero di telefono nel campo in alto. Poi bisogna toccare l’icona delle app che appare a sinistra della tastiera e selezionare una Animoji. Andrà quindi registrato un video mimando con il viso e poi inviato il messaggio. Toccando sull’emoticon inviata avrete la possibilità di salvarla nel Rullino delle foto.

Infine potrete aprire WhatsApp e inviare l’emoji toccando sul tasto per inviare un’immagine o un filmato e poi scegliendo il video dell’Animoji o Memoji appena memorizzato sull’iPhone.

GIF animate (Android e iOS)

adesivi gratisadesivi gratis whatsapp

Oltre alle applicazioni esterne per Android e iPhone, c’è anche una funzionalità integrata nell’applicazione originale stessa che può aiutarvi a trovare adesivi gratis per WhatsApp. Per utilizzarla, aprite l’app e toccate sulla chat in cui volete inviare gli stickers. Toccate quindi sull’icona delle emoticon in basso a sinistra (la faccina per intenderci), poi scegliete l’icona GIF in basso al centro.

Adesso toccate sull’icona della lente di ingrandimento che appare in basso a sinistra e scrivete nella barra di ricerca che apparirà “sticker”, accompagnando questa parola con altre parole che descrivano il tipo di adesivi gratis che volete (meglio se in inglese). Scegliete quindi l’adesivo desiderato toccandoci sopra e poi premete l’icona dell’aeroplanino in basso a destra per inviarlo in chat.

Altro

Se vi piace tanto esprimere le vostre emozioni in chat con elementi grafici, abbiamo pubblicato anche altre guide che fanno perfettamente al caso vostro. Se oltre agli adesivi gratis vi interessa anche l’anonimato, al seguente collegamento trovate la guida su Come rendere WhatsApp anonimo e nascondere la scritta online.

Se invece volete tutte le faccine direttamente sulla vostra tastiera, allora vi consigliamo una delle migliori tastiere Android gratis, con emoji ed emoticon, che sostituiranno del tutto la vostra tastiera principale con una piena zeppa di faccine oltre che di caratteri. E per vedere le vostre emoji e gli adesivi con i colori più brillanti, vi consigliamo l’acquisto di uno dei migliori smartphone con display AMOLED.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti