Home » Tutorial » Tutorial Tech » Dropbox: come ottenere più GB di spazio gratis
dropbox

Dropbox: come ottenere più GB di spazio gratis

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

I servizi di cloud stanno riscuotendo un successo pazzesco negli ultimi tempi, sia quelli in italiano che quelli esteri. Cos’è un servizio del genere? Semplice, si tratta di un hard disk virtuale online in cui viene messo a disposizione dell’utente un determinato numero di GB. Può essere spazio gratis oppure si può aumentare a pagamento per avere più contenuti da memorizzare.

I file, come documenti, foto, video, musica e tanto altro, si possono caricare sul web con un upload, e vi si può accedere tramite app Android per smartphone (o app iOS per iPhone, o ancora per Windows Phone). Tramite questi servizi corredati di applicazioni e anche programmi per PC, si possono avere a portata di mano tutti i propri dati. E da qualunque dispositivo dotato di un sistema operativo, che sia computer, smartphone o tablet: basta cliccare accedi ed effettuare il login su Dropbox e altri servizi. E in più, trattandosi di hard disk online in cui i file si prendono tramite download, non si occupa nemmeno la memoria interna o la micro SD dei dispositivi.

Ecco come funziona, e specie negli ultimi tempi che le connessioni ad internet diventano sempre più veloci con la fibra ottica e il 4G LTE, vengono utilizzati sempre più. Fra i più importanti servizi di cloud con tanto di software free, citiamo Google Drive e Dropbox, e a quest’ultimo potete accedere con il seguente link: Drop box. Sono questi i siti in cui si carica e scarica di più, con app e client molto facili da installare ed utilizzare. Dopo avervi spiegato come ottenere 1 TB di spazio gratis su Google Drive, focalizzandoci su con questa guida vi mostriamo come ottenere più GB di spazio gratis su Dropbox.

Iscrizione referral (500 MB)

Uno dei modi più semplici per ottenere spazio gratis su Dropbox se siete disposti a creare un account nuovo è iscriversi tramite un link referral. Si tratta di un link che ognuno possiede nel proprio account su dropbox.com, e se permette ad un amico di iscriversi tramite esso gli farà guadagnare ben 500 MB in più. Per usufruire di questa promozione vi basta iscrivervi quindi con un link referral di un vostro amico oppure con il link seguente. Ecco il link per iscriversi tramite referral: Iscriviti.

Referral per iscritti (500 MB)

dropbox

Potete guadagnare spazio gratis su Dropbox iscrivendovi tramite link referral, ma potete farlo anche se con il vostro account fate iscrivere altre persone con il vostro link referral. E’ l’operazione contraria a quella del paragrafo precedente, vi sarà utile se avete già un account su questo cloud e vi farà guadagnare 500 MB di spazio gratis per sempre.

Per far iscrivere un amico tramite referral innanzitutto effettuate il login nel vostro account sul sito ufficiale del cloud. Una volta dentro, cliccate in alto a destra sul nome del vostro account, e poi scegliete la voce Impostazioni. Adesso selezionate la scheda Account, scorrete leggermente in basso nella pagina e cliccate su Invita un amico. Ora scegliete Copia link e date l’indirizzo che apparirà ad uno o più vostri amici. Potete anche decidere di condividerlo su Facebook o inviarlo via e-mail direttamente dal sito. Per ogni persona che si iscriverà attraverso il link referral guadagnerete 500 MB su Dropbox.

Dropbox: ottenere spazio gratis – File APK (23 GB)

dropbox

Potete infine ottenere 23 GB di spazio Dropbox della durata di due anni con questo semplice trucco, che vi permetterà di sfruttare una promozione di solito valida con l’acquisto di uno smartphone HTC. Con questo trucco riuscirete però ad ottenerla anche su altri dispositivi. Avrete però bisogno di uno smartphone Android per utilizzare questo trucchetto.

Innanzitutto, se avete installata l’app di Dropbox, disinstallatela dal vostro terminale. Scaricate quindi l’applicazione Android alla fine di questo paragrafo ed installatela. Effettuate infine il login sull’app e attendete qualche decina di minuti. Apparirà presto il vostro spazio gratuito. Appena vedrete che compaiono i 23 GB di spazio gratis, potete disinstallare l’app ed installare quella originale. Ecco il link per scaricare l’app per ottenere spazio gratis su Drobpox: GB gratis

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti