Il solitario della Microsoft adesso anche su dispositivi Apple e Android

Esiste da ben 25 anni e continua ad essere ancora oggi il gioco più diffuso ed utilizzato di tutti i tempi: stiamo parlando del famoso solitario di Windows, il gioco di carte che, almeno una volta nella vostra vita, avete provato a risolvere.

Ebbene Microsoft ha pensato bene di rendere disponibile il solitario anche come applicazione per i dispositivi mobili che utilizzano sistemi operativi Android e Apple: in sostanza sarà possibile trascorrere qualche minuto di divertimento con il gioco di carte di Windows anche dal proprio smartphone o tablet. L’app, denominata Microsoft solitaire collection permetterà di provare a ben 5 diversi tipologie di gioco: Klondike, Spider, FreeCell, Piramide, e Tripeaks.

A dire il vero Apple e Android avevano già in circolazione app con solitario di carte ma, secondo Microsoft, il gioco nato su Windows rappresenta da sempre il migliore di tutti (grazie ai 119 milioni di utenti raggiunti), oltretutto da anche la possibilità di affrontare amici online e salvare nel cloud i progressi raggiunti. Microsoft solitaire collection sarà scaricabile presto dall’Apple Store per i dispositivi iOs e dal Google Play store per quelli Android. Prevede una versione gratuita con i giochi base ed una premium a pagamento dove si sbloccano funzioni alternative e si rimuove la pubblicità.

Via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!