ZUK Edge annunciato: SD821, borderless e finalmente 5,5 pollici!

Lo smartphone Android top di gamma ZUK Edge, dopo tanti leak e indiscrezioni, è stato annunciato in via ufficiale dalla casa produttrice di smartphone cinesi supportata da Lenovo. Il device, arrivato dopo ZUK Z2, Z2 Pro e Z2 Plus, è un flagship alla massima potenza e non ha nulla da invidiare a tutti i migliori smartphone finora in commercio. Anche l’estetica è eccezionale: abbiamo un design in vetro per la scocca posteriore e in metallo per il frame. Il display è bezel less ai lati (con bordi sottilissimi), ed anche i bordi superiore e inferiore sono molto ridotti.

ZUK Edge: specifiche tecniche e prezzi

ZUK Edge a differenza del predecessore Z2 ha un ampio display da 5,5 pollici il quale visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sul lato hardware troviamo il processore quad core Snapdragon 821 con 2,3 Ghz di frequenza, ossia il più potente di casa Qualcomm. Per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo configurazioni con 4 e 6 GB, mentre lo storage è da 64 GB ed essendo di tipo UFS 2.0 è velocissimo nel trasferimento dati.

zuk edge

Come fotocamera c’è un sensore principale da 13 Megapixel con PDAF, e vicino ad esso c’è anche un sensore per il battito cardiaco. La fotocamera frontale di Lenovo ZUK Edge è da 8 Megapixel, mentre la batteria è da 3100 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. L’immissione sul mercato avverrà da Capodanno 2017 con prezzi (in Cina) a partire da 330 e 360 dollari per ciascuna variante.

via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it