Home » News » Meizu sfonda il record di 22 milioni di smartphone venduti nel 2016
meizu

Meizu sfonda il record di 22 milioni di smartphone venduti nel 2016

di Patrizia Maimone

Un anno pieno di soddisfazioni per la Meizu, l’azienda cinese infatti nel corso dell’anno oramai concluso è riuscita a vendere la bellezza di 22 Milioni di device in tutto il mondo. Un record che conferma il buon lavoro fatto dalla società negli ultimi anni e di come l’azienda sia diventata la più importante  produttrice di telefoni della Cina in pochi anni.

Basti pensare che la Meizu, fondata nel 2003, si è concentrata nella produzione di smartphone sol dal recente 2008 raggiungendo subito ottimi risultati e ottimi dati sulle vendite. La ricetta perfetta dell’azienda è stata sicuramente quella di portare sul mercato dei prodotti di altissima qualità a dei prezzi davvero stracciati e accessibili a tutti. Il 2016 è stato la coronazione di anni di attenta programmazione e lavoro. Un anno che ha portato sul mercato telefoni che hanno avuto un grande successo come il M3s, l’M3 note, il Pro 6, il Pro 6 mini, l’MX6 e l’MX6 Mini.

Un altro dato importante è che dei 22 milioni di dispositivi venduti ben il 10% è stato venduto al di fuori del territorio cinese, conferma dell’ottima politica di espansione che l’azienda sta attuando negli ultimi mesi. Basta pensare che nel 2016 la Meizu ha iniziato a vendere ufficialmente i proprio prodotti tramite affiliazioni catene di negozi fisici come la MediaWorld. Un 2016, quindi, da record per l’ azienda cinese che  si appresta già a superarlo con il nuovo anno dove sono pronti per l’uscita 7 nuovi device.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti