Samsung deposita nuovi brevetti di smartphone/tablet pieghevoli

Samsung tra tutte è la società che più ha cercato di investire in queste nuove tecnologie pieghevoli. Sono ormai anni che attendiamo l’arrivo del suo nuovo smartphone pieghevole, dispositivo di cui si parla da diversi anni. Sarebbe dovuto uscire diversi anni fa, ma in seguito ad alcune complicanze non è mai arrivato sul mercato. In queste ore sono poi emersi nuovi brevetti relativi a nuovi dispositivi smartphone/tablet pieghevoli.

Samsung deposita nuovi brevetti relativi per lo sviluppo di smartphone e tablet pieghevoli

Prima della fine dell’anno dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato il nuovo Samsung Galaxy X. Si tratta del primo vero smartphone pieghevole del produttore. Al momento però non ci sono dettagli specifici relativi alla sua scheda tecnica. Insieme a questo dispositivo è di certo in sviluppo almeno un nuovo smartphone pieghevole che dovrebbe avere la capacità di “espandere” lo schermo e trasformarsi in un tablet.

Nelle nuove immagini relative al brevetto si vede infatti uno smartphone dotato di uno schermo pieghevole. Lo schermo aggiuntivo dello smartphone pieghevole sarebbe in grado di nascondersi interamente all’interno del corpo del prodotto. Per l’evenienza sarebbe poi estraibile rendendo il prodotto un vero e proprio tablet. Per adesso si tratta solo di un brevetto, quindi è probabile che non ci sia ancora niente di concreto nei laboratori Samsung.
via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Tommaso Sacco

Tommaso, 25 anni da Caserta, Appassionato di tecnologia e videogames