Home » Guide all'acquisto » Le migliori TV 4K e Full HD del 2017
migliori tv

Le migliori TV 4K e Full HD del 2017

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

In praticamente tutte le case d’Italia c’è o c’è stata una televisione. E’ una cosa di cui non si può praticamente fare a meno, ed è quindi importante avere la televisione migliore possibile. Ci intratteniamo a vedere TV praticamente tutti i giorni per vedere film, TG, serie e quant’altro, è tra le cose che facciamo di più, quindi più il televisore è migliore, più è un lusso per noi. Trovare le migliori televisioni non è però affatto facile, perchè ce ne sono di tantissimi tipi tra le offerte.

Vogliamo quindi, prima di mostrarvi la miglior TV, darvi alcune indicazioni principali per stabilire la qualità di una televisione, anche se i fattori per decretarla la migliore sono infiniti. La distinzione più comune che si fa fra le TV LCD (non parleremo di quelle al plasma perchè usate raramente e perchè fanno parte di un altro mondo) riguarda la risoluzione del monitor. Le più diffuse sono le Full HD e le TV 4K Ultra HD.

Rispettivamente si parla di risoluzioni di 1080 x 1920 pixel e di 3840 x 2160 pixel. Altra distinzione per individuare le migliori TV per le proprie esigenze è data ovviamente dalle dimensioni e misure dello schermo: abbiamo televisori da 32 pollici, 40, 50, 65 pollici e così via. Troviamo poi schermi con retroilluminazione a LED e OLED che di solito sono superiori a confronto, e tra questi troviamo anche lo schermo curvo.

Nelle TV avanzate possiamo trovare anche la tecnologia Quantum Dot con dei colori realistici e dal grande contrasto, 3D per la tridimensionalità o HDR per una riproduzione cromatica eccezionale. Si possono poi categorizzare televisori standard e Smart TV, le quali sono dotate di un sistema operativo grazie al quale si può navigare in internet, scaricare app gratis o vedere film in streaming.

Tuttavia vi sconsigliamo di soffermarvi sul fattto che un televisore sia smart o meno e di focalizzarvi sulla qualità del display per risparmiare sui prezzi. Questo perchè se non prendete una televisione smart potete sempre acquistare successivamente un TV Box con prezzo di poche decine di euro, magari consultando la nostra top 5 miglioriTV Box Android (2017), i quali la renderanno smart ugualmente.

Non manca considerare la migliore marca, anche qui abbiamo categorizzazioni tra modelli. Ad esempio ci sono le Samsung, Sony o LG, TV cinesi in offerta e così via con tutte le altre novità. Ma quale sarà la migliore TV in ogni categoria, tra le economiche e le top di gamma? Dopo avervi proposto la top 5 migliori supporti TV da muro (2017), in questa classifica vi presentiamo le migliori TV 4K e Full HD del 2017.

Puoi usare questo indice per procedere subito alla sezione che ti interessa:

Quale TV comprare? Come fare la scelta giusta

Migliori TV Full HD

Migliori TV 4K di fascia media

Migliori TV 4K top di gamma

Quale TV comprare? Come fare la scelta giusta

Questa guida non nasce solo per mostrarvi le migliori TV in commercio, ma anche per farvi capire perchè una televisione è da considerare tra le migliori TV, e come fare a capire quali sono i televisori degni di nota. A questo scopo, nei seguenti paragrafi faremo luce su tutte le principali caratteristiche tecniche di una TV, a partire dal suo monitor fino ad arrivare alle sue funzionalità.

Sopra vi abbiamo spiegato tutto più approssimativamente, ora facciamo sul serio. In questo modo dovreste riuscire ad acquisire delle basi che vi aiuteranno a fare la scelta giusta e a portare a casa una televisione davvero valida. Dopo avervi spiegato ogni aspetto principale, vi mostreremo le migliori TV su ogni fascia di prezzo al fine di risparmiarvi il lungo lavoro di ricerca e selezione fra l’infinità di modelli attualmente sul mercato.

C’è una marca che fa le migliori TV?

migliori tv

Non esiste una marca in particolare che realizza migliori TV rispetto a tutte le altre, però c’è senza dubbio un gruppo di brand che si dimostra spesso superiore alla massa. Samsung, Sony, LG e Panasonic sono, tra le marche più veterane, quelle che a nostro parere hanno il maggior numero di migliori TV sulla piazza.

Tuttavia ci sono anche tante altre case produttrici più emergenti da non sottovalutare, come ad esempio HiSense che si sta facendo strada molto bene in questo settore. Perciò, anche se la marca è sintomo di affidabilità, non è mai consigliato avere pregiudizi e basarsi solo su quello per trovare le migliori TV. Bisogna valutare le caratteristiche tecniche del televisore e su altri fattori che ci fanno capire il più possibile a proposito della qualità video e della qualità generale.

Dimensioni: quanti pollici?

migliori tv

Le dimensioni di una qualsiasi televisione, a partire dalle migliori TV fino a quelle più economiche, si misurano in pollici, i quali indicano quanto è lunga la diagonale dello schermo. Un pollice equivale a 2,56 cm e moltiplicando il numero di pollici per 2,56 si può avere il numero di centimetri che indica la lunghezza della diagonale. Ci sono televisori di ogni dimensione: esistono intorno ai 20 pollici e arrivano a superare anche i 70 pollici i modelli in commercio. Tra le diagonali più diffuse comunque ci sono 32, 40 pollici, 50 e 65″.

La dimensione della televisione non ha nessuna correlazione con la sua qualità video, tuttavia al variare delle misure del display ci sono parametri che cambiano di conseguenza. Tra questi troviamo ad esempio la densità pixel: più la TV è grande e più è consigliata una risoluzione alta, perchè la densità dei pixel diventa inferiore, e diradandosi diminuisce anche il dettaglio. Inoltre con uno schermo di grandi dimensioni i consumi energetici sono maggiori perchè c’è da gestire e retroilluminare una superficie maggiore.

Meglio LCD o OLED? Differenza, pro e contro

migliori tv

Le tecnologie delle migliori TV più vendute al mondo sono LCD e OLED: ma qual’è la differenza tra le 2 e quali sono vantaggi e svantaggi? I TV OLED sono quelli più in voga al momento, ma non necessariamente le migliori TV. Questi modelli offrono dei pregi comuni ai TV al plasma e al vecchio tubo catodico.

Hanno dei neri molto più profondi, oseremmo dire assoluti dato che il nero equivale a pixel spenti. Inoltre, non abbiamo distorsione delle immagini quando li guardiamo da angolazioni diverse o eccessive, e dei colori più vividi (ma non per questo più fedeli), mentre gli LCD hanno angoli di visione peggiori. Tuttavia hanno anche dei difetti: il più grave riguarda la durata nel tempo.

Gli schermi OLED sono a rischio effetto burn-in, un effetto che comporta l’impressione permanente di immagini sul display data dall’utilizzo nel lungo periodo (è una cosa che potrebbe verificarsi dopo anni e anni, ma c’è). Questo è un problema presente purtroppo anche sui migliori TV OLED. Gli LCD invece sono generalmente più duraturi e i pixel non si consumano come avviene con gli OLED. Un altro svantaggio degli schermi OLED è il prezzo: i loro costi di produzione sono spesso più alti e quindi i migliori TV OLED costano di più.

Risoluzione: Full HD o 4K?

migliori tv

La risoluzione è indice diretto del livello di dettaglio che fornisce una televisione: più la risoluzione è alta e più le immagini sono nitide e dettagliate.

E’ uno dei parametri più importanti tra le migliori TV perchè l’alta definizione deriva proprio dalla risoluzione e influisce in una misura enorme sulla qualità video. Le risoluzioni più utilizzate nelle migliori TV su ogni fascia di prezzo (anzi, oseremmo dire le uniche rimaste fra i televisori moderni) sono 3 e sono le seguenti.

  • HD o HD Ready: è la risoluzione del 720p, nelle TV 16:9 si tratta spesso di 1366 x 768 pixel, ma comunque il numero di pixel minimi per indicare questa risoluzione è 1280 x 720. Questa risoluzione ormai si usa poco e non tra le migliori TV, che sono Full HD e 4K. La troviamo fra i modelli ultra economici che si trovano sotto i 200 euro, e non ci sentiamo di consigliarla perchè offre un dettaglio troppo basso.

    La differenza fra HD e HD-Ready sta nel fatto che la prima supporta l’alta definizione a 720p con tutte le fonti di riproduzione, mentre la seconda potrebbe non supportare l’HD nelle trasmissioni televisive via antenna, ma solo da porta HDMI e altre entrate dirette del genere. Quindi anche con le migliori TV HD Ready potreste non riuscire a vedere nemmeno i canali in HD.

  • Full HD: con questa risoluzione, che equivale tipicamente a 1920 x 1080 pixel, si inizia già a ragionare. Il livello di dettaglio diventa già alto, e se non siete ossessionati più di tanto dal dettaglio è già una risoluzione perfetta. Per le migliori TV fino a 40 pollici, la differenza con una risoluzione più alta è già difficile notarla, e questo dovrebbe aiutarvi a capire che stiamo parlando di un’ottima risoluzione.
  • 4K o Ultra HD: qui parliamo di 3840 x 2160 o 4096 x 2160 pixel, e siamo ad un livello di definizione sopraffino. Sulle migliori TV con questa risoluzione la nitidezza delle immagini è eccelsa, diventa un’impresa molto ardua riuscire a distinguere i pixel perfino guardando da vicino.

Oltre a queste risoluzioni ce ne sono anche altre meno diffuse come il 2K che è una via di mezzo tra Full HD e Ultra HD, oppure l’8K che è addirittura superiore al 4K ma che reputiamo al momento abbastanza inutile dato che il 4K offre già un dettaglio pazzesco e la differenza non si nota. Full HD e 4K sono le risoluzioni più consigliate per le migliori TV a seconda della fascia di prezzo.

La Smart TV è il futuro? Ecco cos’è e come funziona

migliori tv

La Smart TV è un televisore intelligente che non si limita solo a cambiare canali e modalità, ma ha al suo interno un vero e proprio sistema operativo con tanto di applicazioni e programmi, che la rende simile agli smartphone e ai PC. Con le migliori TV Smart si può navigare in internet in tutta comodità, installare e scaricare applicazioni gratis come Netflix e Spotify, oppure addirittura giochi. Alcune delle migliori TV intelligenti sono dotate di Android, lo stesso OS della maggior parte degli smartphone sul mercato.

Ma questo non vuol dire che le migliori TV devono essere per forza Smart, anzi. Il nostro consiglio è, se avete un budget limitato, quello di focalizzarvi solo sulla qualità visiva e di lasciare perdere il fatto che siano smart TV o meno. Qualsiasi televisione infatti si può rendere smart collegando una TV Box (si trovano anche intorno a 40 euro), mentre in nessuna, comprese le migliori TV, si può migliorare la qualità video, che dovrete tenervi così per sempre.

Classe energetica e consumi

migliori tv

La televisione è un apparecchio che ci può capitare di lasciare acceso anche tutta la giornata, è l’apparecchio tecnologico che la gente usa di più, ed è per questo che è importante l’efficienza energetica. Tenere accesa la TV comporta spesso un gran dispendio di corrente elettrica, quindi se si vogliono evitare bollette salate è bene acquistarne una con bassi consumi energetici.

I consumi vengono indicati con delle lettere: le migliori TV per efficienza energetica sono di classe A+++, e a seguire abbiamo A++, A+, A, B, C, D, E, F e G in ordine di consumi. Un televisore di classe energetica G può avere dei consumi anche di 10 volte più alti delle migliori TV per efficianza con classe A+++: la differenza è quindi abissale.

Migliori TV Full HD

10) Samsung UE32K5100

migliori tv

La TV con il rapporto qualità prezzo decisamente migliore di tutte, che costa poco e punta a chi ha poco budget, ma allo stesso tempo ha un’ottima definizione e qualità visiva. Si tratta di un modello in Full HD da 32 pollici, che mostra immagini molto nitide e vibranti, non facendo sentire per nulla il bisogno del 4K su una diagonale simile. Il pannello ha una frequenza di aggiornamento di ben 200 Hz con la quale le scene scorrono in modo rapido e sincronizzato, mentre una tecnologia di nome Digital Clean View si assicura di riconoscere la qualità del segnale per migliorare la visione.

I colori sono infatti vividi e luminosi con poco rumore digitale e una buona gamma cromatica. Il suono degli altoparlanti è caldo e di una qualità più che accettabile in ogni frequenza. Grazie alla connettività Bluetooth inclusa è possibile collegare uno smartphone usando la TV come cassa Bluetooth per riprodurre file multimediali.

Vi lasciamo il link per l’acquisto direttamente da Amazon:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

9) LG 43LH510V

migliori tv

Nonostante il prezzo di questo televisore rimanga ancora molto contenuto, la diagonale è invece davvero molto ampia con ben 43 pollici. E’ davvero difficile trovare TV prestanti con queste dimensioni ad un prezzo così basso, ed è per questo che questo modello merita un posto tra i migliori esemplari Full HD. Prima di parlarvi della qualità video però vogliamo parlarvi dei consumi, perchè questa è una TV economica in tutto e per tutto.

Grazie ad una classe energetica A++ i suoi consumi sono infatti molto bassi e il televisore risulta molto amico della bolletta. In quanto allo schermo, esso ci delizia con degli angoli di visione molto ampi e dei neri abbastanza profondi e colori bilanciati. Non aspettatevi una qualità dell’immagine di un high end, ma si difende comunque benissimo dimostrandosi una delle migliori alternative sulla sua fascia.

La frequenza di aggiornamento di 300 Hz tra l’altro aiuta nel massimizzare la fluidità regalando un’esperienza di visione molto gradevole. Un audio abbastanza potente rende questo modello abbastanza completo, mentre non troverete opzioni di connettività ad altri dispositivi senza fili: potrete usare solo USB e HDMI per le connessioni.

Ecco il link per acquistarla tramite Amazon:

8) Samsung UE40J5100

migliori tv

Samsung è una casa produttrice in pratica dominante per quanto riguarda il settore delle TV economiche in relazione alle migliori marche. E questo modello riesce a puntare con un prezzo molto accessibile alla qualità dell’immagine in un modo particolare. Il monitor misura 40 pollici e riesce a visualizzare colori molto brillanti affinchè chi visualizza non possa mai lamentarsi di una poca saturazione.

Le immagini risultano quindi molto accese e dinamiche, il che su modelli così poco costosi è un’oasi nel deserto. Grazie ad un alto PQI inoltre vengono mostrate con accortezza anche le scene veloci, e l’immagine non subisce quindi mai distorsioni o mancanze di nitidezza.

Un altro vantaggio importantissimo riguarda gli altoparlanti: i due driver da 10 Watt l’uno, per un totale di 20 Watt RMS, sono potentissimi, e ve ne sarete già accorti leggendo i numeri sebbene asettici. Si tratta di speaker che tirano fuori un suono così forte e ricco da poter riempire una stanza, tanto che il televisore vi soddisferà non solo nella visione di film, bensì anche nell’ascolto di musica. Il collegamento di dispositivi esterni può avvenire con cavo USB o porta HDMI.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando questo link:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

Migliori TV 4K di fascia media

7) LG40UH630V

migliori tv

Passiamo ora ai TV 4K con questo modello grazie al quale potete portarvi a casa, con un prezzo incredibile, addirittura un televisore con la tecnologia HDR. Questa tecnologia è una delle più importanti novità del settore e offre una gamma dinamica altissima. A differenza della risoluzione si tratta di una tecnologia che va non ad aumentare il numero dei pixel, ma ad aumentare la qualità visiva di ogni singolo pixel per portare su schermo le sfumature di luci ed ombre che solo l’occhio umano riesce a vedere.

Questo esemplare, con la sua diagonale di 40 pollici, sfoggia anche dei consumi molto bassi grazie alla classe energetica A+ certificata. Come se non bastasse si tratta anche di una Smart TV con la quale potete navigare e scaricare, ed ha quindi il WiFi per potersi connettere al modem/router e ad altri dispositivi come ad esempio gli smartphone Android. Non mancano altoparlanti molto potenti da 20 Watt il cui audio è cristallino anche con un volume alto.

Vi lasciamo il link all’acquisto tramite Amazon:

6) Philips 49PUT6101

migliori tv

Un egregio 4K ma senza esagerare è il “motto” con il quale si può etichettare questa TV, la quale si può acquistare con un eccezionale rapporto qualità prezzo pur avendo caratteristiche di fascia alta. Un pregio interessante di questo modello è l’estrema possibilità di personalizzazione dei parametri di visualizzazione dell’immagine a video: potrete decidere voi ogni singolo aspetto di “come deve vedersi” la TV. Questo permette di creare una riproduzione non solo secondo i propri gusti, ma se siete particolarmente bravi anche molto fedele alla realtà.

Potrete quindi arricchire l’alta definizione con colori brillanti e pieni di tono, con anche degli ottimi colori scuri. Grazie al sistema operativo Android TV installato questa è anche una Smart TV con la quale si possono scaricare app Android dal Play Store di Google. Come non citare infine il vantaggio più importante? Non ce ne siamo dimenticati: le dimensioni. Ben 49 pollici di puro stupore da guardare, ad un prezzo in cui dimensioni del genere non esistono.

Ecco il link per acquistarla da Amazon:

5) Samsung UE49KU6172

migliori tv

Apriamo la top 5 migliori TV con questo stupendo monitor curvo dalle dimensioni di 49 pollici, che grazie alla sua curvatura riesce a massimizzare l’immersione nelle scene rendendole più reali. Con la sua risoluzione UHD e la tecnologia Crystal Color il dettaglio e i colori sono impressionanti. Le immagini risultano brillanti e molto realistiche, e quindi la resa visiva rispecchia la bellezza estetica di questo televisore.

C’è anche la tecnologia Premium HDR grazie alla quale i colori non solo sono più naturali, ma abbiamo anche un grandissimo contrasto ed una nitidezza esemplare dell’immagine. E’ una Smart TV, quindi grazie alla presenza del sistema operativo si possono utilizzare le app, e ce ne sono anche alcune preinstallate come ad esempio Netflix e YouTube.

Il software è ottimizzato molto bene in modo da essere molto fluido su questa TV Ultra HD. Sul lato connettività abbiamo ovviamente il WiFi ed in più ci sono 3 porte HDMI e 2 porte USB per la connessione di console e periferiche esterne.

Scopri la migliore offerta tramite il seguente link:

4) Sony Bravia KD-43X8305C

migliori tv

Ecco quella che si può definire la migliore TV di fascia media per chi desidera con la minima spesa la massima resa, quindi vuole le prestazioni visive massime anche spendendo poco. Sony tende a non realizzare alcun prodotto se non riesce a garantire la qualità assoluta su ogni fascia di prezzo, e ciò vale quindi anche per le migliori TV economiche. Questo pannello ha una diagonale di 43 pollici e dei bordi sottilissimi lo rendono anche bello esteticamente. Grazie a diverse tecnologie implementate il TV riesce a garantire una stupenda esperienza visiva.

Qualunque sia la sorgente, le immagini mostrate hanno una incredibile nitidezza e sono pulitissime. A supporto c’è la tecnologia Triluminos che massimizza la luminosità e rende i colori come più vividi. C’è poi Motionflow XR, per fornire una impeccabile fluidità anche nelle scene veloci e mantenere inalterata la nitidezza dell’immagine.

La tecnologia X-Reality Pro è un complemento della risoluzione 4K che migliora la qualità dei singoli pixel per ottimizzare contrasto, trame e colori migliorando perfino i dettagli. Anche la piattaforma di streaming Netflix consiglia l’acquisto di questo televisore perchè ha un’ottima resa con i suoi contenuti ed è smart. Già, perchè con il sistema operativo installato potrete anche inserire app a piacimento (con tanto di Play Store) e navigare.

Un microfono integrato da la possibilità di fare ricerca vocale per navigare nell’OS senza il telecomando che può risultare scomodo. Anche il comparto audio soddisfa molto, e con speciali tecnologie quali ClearAudio+ e S-Force Front Surround riproduce un suono non solo cristallino, ma anche con suggestivi effetti di tridimensionalità che vi farà sentire nel vivo dell’azione o della musica.

Vi lasciamo il link per acquistarla direttamente da Amazon:

Migliori TV 4K top di gamma

3) Panasonic Viera TX-50DX780E

migliori tv

Vi presentiamo l’entry level dei top di gamma per chi non vuole spendere più di 1000 euro ma desidera il top ugualmente. Questo esemplare ha una diagonale di ben 50 pollici che iniziano già a far vedere la differenza tra il 4K e il Full HD in modo lampante. Angoli di visione davvero molto ampi ed un pannello anti riflesso che non limita la visione neanche con molta luce sono due vanti che sono alla base di questo modello e rappresentano un gran valore aggiunto.

Dopo di ciò viene anche la eccellente fedeltà dei colori riprodotti a video con un eccelso spettro cromatico e pixel indistinguibili. La luminosità è altissima, ed anche il contrasto è supremo. La TV è anche compatibile con contenuti in 3D attivo che grazie ai colori vibranti escono letteralmente fuori dallo schermo. Con tantissime porte (4 HDMI e 3 USB di cui una USB 3.0, con supporto a mouse e tastiera) c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i dispositivi esterni da collegare.

Da lodare è poi anche l’audio (altoparlanti da 20 Watt con suono surround) che risulta molto potente e incredibilmente ben definito in ogni sua frequenza. Si tratta inoltre di una Smart TV grazie alla quale è possibile navigare collegandosi ad internet via WiFi e anche scaricare le applicazioni. Bellissimo il design con i bordi sottilissimi ed una qualità costruttiva di prim’ordine. La classe energetica è A, quindi i consumi sono anche contenuti.

Ecco il link per acquistarla direttamente tramite Amazon:

2) Sony KD-55XD9305

migliori tv

Una super TV top di gamma di casa Sony presentata ad uno degli ultimi Consumer Electronic Show di Las Vegas, che per la sua resa dell’immagine riesce a stupire un po’ tutti. Fa davvero impressione quanto risultano dettagliate e nitide le immagini su questo pannello da 55 pollici, come si suol dire è una cartolina, e lascia intravedere anche i più minimi particolari con una fedeltà che lascia a bocca aperta.

C’è anche la tecnologia HDR in grado di sfruttare al massimo le potenzialità della risoluzione 4K migliorando la qualità di ogni singolo pixel davvero di molto rispetto a un normale pannello Ultra HD. Come se non bastasse troviamo anche una gestione perfetta dei movimenti (con Motionflow XR), perchè anche nelle scene più veloci la nitidezza e la riproduzione accurata dell’immagine non viene mai a mancare. I colori riprodotti sono inoltre molto fedeli e naturali, quindi estremamente verosimili.

Come non citare le tecnologie X-tended Dynamic Range Pro e Triluminos che riescono a portare immagini con una realisticità dei colori ed una luminosità ancora più eccellente unite all’HDR. Nonostante sia una Smart TV e sia dotata del sistema operativo Android TV è molto facile da usare grazie ad una interfaccia molto intuitiva, attraverso la quale potrete usare le app del sistema operativo del robottino verde scaricandole anche dal Play Store. Spaventosa anche la potenza dell’audio.

Vedi la migliore offerta cliccando il seguente collegamento:

1) LG 65E6V

migliori tv

E’ questa meravigliosa TV OLED che si posiziona al primo posto in assoluto fra le migliori TV offrendo oltre a caratteristiche spinte all’inverosimile anche un buon prezzo, nonostante sia una top di gamma alla ennesima potenza. Grazie al suo schermo OLED è in grado di riprodurre prima di tutto neri assoluti, con una luminosità pari a 0 e quindi con il massimo della profondità. I colori sono estremamente ricchi di tono e praticamente impeccabili, con degli angoli di visione totali che non fanno distorcere colori e immagini da qualunque angolazione si guardi il monitor.

Saturazione e luminosità anch’esse da campioni, con allo stesso tempo una fedeltà assoluta dell’immagine. I parametri di default sfoggiano una calibrazione professionale che comunque può essere cambiata e personalizzata a piacimento in ogni minimo dettaglio. Abbiamo anche una ampissima diagonale di 65 pollici che riesce a sfruttare pienamente la risoluzione 4K facendo vedere la differenza da qualsiasi distanza la si guardi.

C’è ovviamente l’HDR che massimizza il bilanciamento e la qualità dei colori per performance ulteriormente inattaccabili. Non manca il supporto al 3D attivo, ed è anche una Smart TV in cui grazie al WiFi potrete tranquillamente navigare in internet ed installare applicazioni.

Infine non delude minimamente nemmeno il suono, che grazie ad una soundbar dedicata garantisce un volume spacca-timpani con un audio pesante, potente, chiaro e nitido qualunque sia la sua intensità. Anche i dialoghi si percepiscono in modo estremamente chiaro e solido, rendendo questa TV ineccepibile anche sotto il settore audio.

Ecco il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti