LG G6 avrà schermo ampio, design “compatto” e impermeabilità

Schermo grande, design compatto e impermeabilità sono le tre caratteristiche oggetto della nuova immagine teaser ufficiale pubblicata a proposito di LG G6. Il prossimo top di gamma farà leva in modo particolare sulla qualità costruttiva e sull’esperienza visiva del display cercando di stupire e di recuperare il mezzo flop che è stato il predecessore LG G5. L’immagine teaser pubblicata mostra la sagoma dello smartphone Android con dei bordi stondati e all’interno sono riportate le caratteristiche sopra citate.

E’ stato pubblicato anche un comunicato stampa per LG G6, il quale conferma che sul terminale ci sarà uno schermo da 5,7 pollici di diagonale Full Vision con una altissima risoluzione: stiamo parlando del Quad HD+ con 2880 x 1440 pixel, dal formato 18:9. Nonostante lo schermo sarà ampio ci sarà una ottimizzazione degli spazi che renderà questo smartphone molto più compatto degli altri con i display della stessa grandezza, un po’ sulla scia di Xiaomi Mi Mix ma forse senza display bezel less.

Si prevede inoltre su LG G6 una certificazione che lo renderà uno smartphone impermeabile, probabilmente IP68 con la resistenza alle immersioni in acqua e alla polvere. Tra le altre caratteristiche dovremmo avere un processore Qualcomm Snapdragon 821 con un nuovo sistema di raffreddamento brevettato (heatpipe), 6 GB di RAM e una doppia fotocamera sul retro.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it