LG G6, ufficiale lo Snapdragon 821: uscita e caratteristiche

Oramai è ufficiale: LG G6 sarà dotato tra la componentistica hardware di un processore Qualcomm Snapdragon 821. Con Samsung Galaxy S8 il colosso coreaono numero uno al mondo nel settore degli smartphone si è accaparrato lo Snapdragon 835 tutto per sè, impedendo alle altre case produttrici di inserirlo sui propri top di gamma prima dell’uscita del suo. Questo vuol dire che per poter vedere sul mercato altri smartphone con questo processore potremmo dover aspettare mesi (quando ormai S8 sarà già tra gli smartphone più venduti).

LG G6 avrà lo Snapdragon 821, ma in compenso la casa produttrice ha deciso di adottare una strategia molto interessante: darsi da fare per l’immissione sul mercato. Questo top gamma infatti sarà sugli scaffali dei negozi ancor prima di Samsung Galaxy S8 e cercherà quindi di rubargli la scena. La presentazione in via ufficiale è invece prevista per lo stesso momento, ossia il 26 Febbraio, in occasione del MWC 2017 (Mobile World Congress) di Barcellona.

LG G6: altre caratteristiche

Oltre al processore sopra citato avremo tante caratteristiche innovative su LG G6. Ci sarà uno schermo dai bordi sottilissimi e con una risoluzione Quad HD+, non mancherà una certificazione per l’impermeabilità. Avremo speaker quad DAC, il Google Assistant come i Pixel e non si tratterà più di uno smartphone modulare come il suo predecessore LG G5. Vi ricordiamo infine che lo Snapdragon 821 è un processore quad core da 2,35 Ghz, è presente anche sui Google Pixel e come performance è davvero molto prestante.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it