Home » News » Samsung Galaxy Note 7, il ritorno: batteria più piccola e non esplosiva?
samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7, il ritorno: batteria più piccola e non esplosiva?

di Rosaria Di Prata

Samsung Galaxy Note 7 è nella mente dell’azienda tanto da voler offrire a questo smartphone una nuova collocazione sul mercato, magari con qualche novità che andrebbe a suscitare l’interesse del cliente. La notizia è iniziata circolare a partire dal mese di gennaio, un ritorno con una interessante  particolarità: la batteria più piccola. Naturalmente tutti ricordano il motivo del ritiro dal mercato: l’esplosione della batteria ha obbligato la sospensione della produzione dello smartphone stesso.

Samsung Galaxy Note 7 avrebbe studiato una batteria capace di soddisfare pienamente l’esigenze dello smartphone ma con una sicurezza maggiore, passando da 3500 mAh a forse 3000. Lo chassis potrebbe essere diverso ma non ancora sono giunte notizie certe in merito.

Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere destinato ad alcuni mercati emergenti asiatici e il prezzo, rispetto alla prima versione, potrebbe essere ridotto e quindi maggiormente accessibile. I tempi di vendita sono piuttosto brevi, si parla di giugno, quindi certamente si avranno in seguito ulteriori notizie ufficiali in merito. Il mercato europeo potrebbe essere escluso, considerando cosa è accaduto in precedenza, Samsung ha preferito optare su una soluzione alternativa che però potesse dare comunque spazio a questo smartphone di avere il suo range di mercato in virtù delle sue buone caratteristiche.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti