Home » News » Google PIxel e Nexus: problemi al lettore di impronte dopo aggiornamento Android 7.1.2 Nougat
google pixel

Google PIxel e Nexus: problemi al lettore di impronte dopo aggiornamento Android 7.1.2 Nougat

di Roberta Betti

Brutte notizie per i possessori di smartphone Google Pixel e Nexus (i modelli 5X e 6P): dopo l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.1.2. Nougat, le possibilità che si verifichi qualche bug legato al sistema di riconoscimento di impronte digitali dell’utente sono aumentate. Sono state diverse le segnalazioni degli utenti Google che hanno tempestato i forum di assistenza della casa di Mountain View alla ricerca di soluzioni per ripristinare la normalità sui loro dispositivi, ricorrendo anche a soluzioni come l’hard reset, che si è dimostrato purtroppo inutile.

Android 7.1.2. Nougat ha introdotto diverse migliorie a livello di stabilità e di connettività su Google Pixel e Nexus, tra cui la stabilizzazione del funzionamento del chip Bluetooth e la risoluzione dei problemi relativi alla fotocamera, che continuava a implementare bande rosa indesiderate sullo scatto finale. Nonostante questo, corretti alcuni bug, ne sono apparsi improvvisamente altri. Il sensore di impronte digitali nei Nexus e nei Pixel di ultima generazione, dopo l’aggiornamento, non sembra recepire più alcun comando, configurando quindi una situazione ben diversa da una semplice imprecisione nel gestire l’input.

Al momento, Google sta cercando di valutare se si tratta di casi isolati, oppure di un vero fenomeno di massa. E’ in ogni caso un vero peccato per il colosso di Mountain View, in quanto con l’ultima beta Android 7.1.2. Nougat aveva introdotto proprio su Nexus 6P la possibilità di usare le gesture tramite il sensore. Così, mentre rimane all’opera sui successori di Google Pixel (allo stato attuale delle cose noti con i nomi di Pixel 2, Pixel 2 XL, più un phablet destinato all’utenza premium), Big G dovrà fare uno sforzo aggiuntivo per “placare” i bug di Android Nougat: quando potremo finalmente ricevere una versione stabile?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti