HTC U in uscita il 16 Maggio: uno smartphone all’insegna della rivoluzione

Lo smartphone Android top di gamma HTC U sarà annunciato in via ufficiale in data 16 Maggio. In questo giorno vedremo l’uscita di uno degli smartphone che, secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, sarà uno dei più innovativi del 2017. L’azienda ci punterà tutto per rialzarsi dal declino finanziario subito negli ultimi tempi, e questo device competerà con i migliori smartphone sul mercato come Samsung Galaxy S8. L’evento del lancio si terrà a Londra, New York e Taipei, capitale della patria del brand, alle ore 8.

La frase Squeeze for the brilliant U accompagna il teaser ufficiale a proposito di HTC U, ma le caratteristiche tecniche non sono ancora certe. L’innovazione dovrebbe stare nel fatto che il dispositivo potrà essere controllato con dei tocchi o gesture sui bordi laterali all’insegna della comodità. Ci dovrebbe essere anche un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale di nome Edge Sense.

Le specifiche di HTC U dovrebbero includere un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 secondo quanto rivelato dal famoso leakster Roland Quandt. Potrebbero poi esserci 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 5,5 pollici con una risoluzione Quad HD, mentre il prezzo di listino dovrebbe ammontare almeno a 749 euro.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it