Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori lettori DVD portatili per vedere film
lettori dvd portatili

Top 5 migliori lettori DVD portatili per vedere film

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

I lettori portatili per vedere film attraverso i DVD video stanno diventando degli accessori obsoleti in generale. Ormai ci sono gli smartphone e i tablet su cui si possono vedere video di ogni tipo, tuttavia per alcuni sono ancora molto utili. Prima di tutto questi lettori, che si possono utilizzare tra l’altro come lettori per bambini, si trovano da Euronics, su Amazon o in altri negozi a prezzi davvero bassi, a cui è difficile trovare dei PC, notebook o tablet.

C’è poi anche da dire che i DVD, esclusi i Blu Ray, non si possono vedere sui dispositivi mobili di oggi con Android o sugli iPhone e iPad. E anche su molti PC portatili della serie ultrabook un lettore CD o un lettore DVD non è più presente. I lettori DVD portatili sono poi molto utili se si ha bisogno di dispositivi per auto, da installare al poggiatesta oppure semplicemente per vedere film sul cruscotto.

Integrano infatti degli alimentatori per auto e li si può lasciare in macchina come una TV portatile da utilizzare quando si viaggia, dato che servono solamente a guardare DVD. Insomma, un lettore esterno del genere è economico e può essere un grande comfort quando si vogliono utilizzare i DVD e non si vuole scaricare la batteria dello smartphone.

Senza contare che possono riprodurre anche CD audio, MP3 e file dalle chiavette USB. Si utilizzano poco oggi giorno, non vengono più prodotti da colossi come Samsung e non hanno degli schermi 4K di grandissima qualità, ma la loro utilità è spesso sottovalutata. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori tablet Windows 10 cinesi: economici ma prestanti e la top 5 migliori tablet Android cinesi, vi presentiamo la top 5 migliori lettori DVD portatili per vedere film.

DBPower

lettori dvd portatili

Questo modello di lettore DVD non costa praticamente nulla a differenza di tanti altri device, eppure è super efficiente. Prima di tutto ha uno schermo che è ruotabile anche orizzontalmente a 360 gradi oltre che regolabile verticalmente, e questo permette la massima comodità nella visione. Il lettore poi non supporta solamente i DVD video, ma è possibile collegarci anche le chiavette USB con dentro i film, con le quali è possibile anche riprodurre file in formato AVI.

Come se non bastasse, troviamo anche un lettore di schede SD che permette di inserire schede di memoria. Insieme a questo lettore vengono regalati in omaggio, oltre al telecomando, anche dei videogiochi a cui si può giocare grazie ad un joystick presente anch’esso nella confezione. La batteria ricaricabile garantisce circa 5 ore di riproduzione video. Il display vanta una diagonale di 7,5 pollici

Ecco il link per acquistarlo da Amazon:

ieGeek

lettori dvd portatili

Pur se il prezzo non sale affatto di molto, con questo modello passiamo a qualcosa di un bel po’ più avanzato, con uno schermo che sale ad una diagonale di 9 pollici ed offre una esperienza di visualizzazione di qualità migliore. Anche qui il display si può ruotare orizzontalmente, fino ad una angolazione di 270 gradi per avere la massima visibilità. Oltre ai DVD video sono supportate le penne USB (o hard disk esterni nei limiti di alimentazione) con dentro film in formato AVI, video in MP4 ma anche immagini e canzoni MP3.

E nemmeno qui manca un lettore di schede SD per poter inserire tutti i tipi di file sopra citati. La batteria ha una capacità di 2000 mAh e il lettore si può utilizzare anche con un caricabatterie da auto collegato per evitare che si scarichi. Grazie ad un CD contenente dei giochi ed un joypad incluso è possibile anche giocare con questo lettore.

Ecco il link per acquistarlo da Amazon:

Koolertron

lettori dvd portatili

Aumentano ancora di più le dimensioni dello schermo con questo modello, che raggiunge una diagonale di 10,2 pollici e garantisce sia il formato 16:9 che quello 4:3, il primo ottimo per vedere video e il secondo adatto alle immagini. Il supporto ruotabile fino a 180 gradi (lo si può chiudere con lo schermo rivolto in fuori per farlo essere poco ingombrante) ed il design abbastanza sottile lo rendono molto comodo sia da trasportare che da vedere.

Tramite una porta USB e un lettore di schede SD è possibile vedere film e riprodurre altri tipi di file come immagini o musica anche da chiavette USB e schede di memoria esterna. Segnaliamo anche l’audio abbastanza potente e cristallino. Anche qui è incluso un joystick ed un CD con giochi, vecchie glorie come Tetris e Super Mario per far divertire giovani e vecchi.

Ecco il link per acquistarlo da Amazon:

Takara DIV 109

lettori dvd portatili

Ecco uno dei lettori DVD portatili meno ingombranti in assoluto grazie ad un design sottile e compatto. Il suo schermo ha una diagonale nella media di 9 pollici ed è totalmente regolabile e ruotabile in ogni angolazione. Nel display è anche possibile regolare parametri per migliorare l’esperienza di visione via software.

E’ possibile guardare film oppure ascoltare musica in quanto sono supportati sia formati video che gli MP3, come anche le immagini. Immancabile una porta USB per collegare chiavette con dentro file ed un lettore di schede SD. Una speciale custodia permette di ancorare questo lettore al poggiatesta della automobile per guardarlo anche in macchina con la massima comodità.

Ecco il link per acquistarlo da Amazon:

Philips PD9010/12

lettori dvd portatiliIl miglior lettore DVD portatile attualmente sul mercato è di sicuro questo modello Philips, una casa produttrice veterana nel campo dei televisori che ha realizzato un prodotto di una qualità considerevole. Tanto per iniziare la qualità costruttiva è molto robusta e lo rende molto resistente. Gli speaker sono realizzati molto bene ed hanno delle frequenze forti e chiare.

Il display vanta una diagonale di 9 pollici e presenta un ottimo contrasto. Sono supportati formati video, audio e immagini, e si possono riprodurre file, oltre che con i DVD, anche con memorie USB grazie ad una porta apposita. Con la batteria potete vedere circa due film consecutivi, e nel caso si scarichi è incluso nella confezione anche un caricabatterie auto per utilizzarlo in macchina all’infinito.

Ecco il link per acquistarlo da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti