Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione auricolari Bluetooth UMi: prezzo e comfort
auricolari bluetooth

Recensione auricolari Bluetooth UMi: prezzo e comfort

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Vi introduciamo con queste righe alla recensione auricolari Bluetooth UMi. Di ascoltare musica ormai non se ne può più fare a meno e lo si può fare ovunque grazie alle migliori cuffie o alle cuffie economiche: grazie agli accessori smartphone di cui vi stiamo parlando poi lo si può fare anche ad un prezzo irrisorio. Queste cuffie Bluetooth stereo che si trovano su Amazon sono compatibili con qualsiasi telefono cellulare, che sia un Samsung o un iPhone (o altri dispositivi con sistema operativo come le Android TV e mini PC), e sono particolarmente adatte anche per chi fa sport. Gli auricolari in ear UMi con tanto di microfono permettono di ascoltare musica e audio wireless, senza fili, e quindi senza alcun ingombro: ma andiamo a vedere come realmente si comportano.

Design e ergonomia

auricolari bluetoothauricolari bluetoothauricolari bluetoothauricolari bluetooth

Gli auricolari Bluetooth UMi sono caratterizzati da un elegante e leggero design in plastica che punta molto all’ergonomia. Come anticipato sono cuffie in-ear e sono pensate anche per chi fa sport. Vantano infatti un gancio che si può regolare e si fissa nel padiglione auricolare per tenerle estremamente salde e permetterci di correre senza mai farle cadere. Sono regolabili anche i mini archetti che passano dietro alle orecchie e ciò garantisce ancora più grip e comfort.

Dato che gli auricolari sono uniti da un filo che passa dietro la nuca, sarà molto comodo anche toglierle perchè le si potrà appendere al collo. Nella confezione sono inclusi anche due paia di gommini di dimensioni differenti per adattarsi a ogni tipo di orecchio. Sul cavo è presente un piccolo telecomando che da la possibilità di regolare il volume e rispondere alle chiamate. Sì, perchè gli auricolari Bluetooth UMi sono corredati anche di microfono (presente sempre sul piccolo telecomandino che sta vicino alla nostra bocca mentre indossiamo le cuffie).

Suono e performance

auricolari bluetoothauricolari bluetoothauricolari bluetoothauricolari bluetooth

Se parliamo di musica, il suono di questi auricolari Bluetooth UMi si sente in modo più che sufficiente per quello che costano. Tutte le frequenze si riescono a distinguere, e se prendiamo come esempio le canzoni di un gruppo riusciremo anche a discernere tutti gli strumenti. Certo, non ci sono bassi estremamente pronunciati, ma la qualità generale è più che accettabile. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1 con cui si collegano a smartphone, tablet ed altro, il segnale è sempre molto stabile e non si notano disconnessioni mentre si ascolta la musica. Solo a volte, raramente, mentre si utilizza lo smartphone e si smette di ascoltare gli auricolari Bluetooth magari per cambiare brano o album, potrebbero disconnettersi, ma è un problema alquanto irrilevante se consideriamo la qualità del pairing mentre si ascolta musica.

Il volume è abbastanza alto per soddisfare tutti, e se lo si spinge al massimo abbiamo un audio molto potente che non consigliamo tenere tale a lungo. Le performance del volume dipendono però anche dal dispositivo a cui sono collegati. Parlando delle chiamate, l’audio si sente chiaro, la voce è ben distinta e nessuno dei due interlocutori ha difficoltà ad ascoltare. L’unico difetto è un lieve fruscio di sottofondo che si sente mentre non si ascolta nulla, ma dato che appunto lo si può sentire solo quando non c’è musica non da fastidio. La batteria vanta una capacità di 100 mAh e garantisce all’incirca 5 ore di riproduzione musicale.

Prezzo

Gli auricolari Bluetooth UMi di cui vi abbiamo parlato hanno un prezzo praticamente entry level, accessibili a tutti. E per quello che costano offrono decisamente abbastanza, sia in quanto a suono che parlando di comfort. Per quello che costano, restando nell’ambito degli auricolari economici, sono consigliati sia a chi cerca cuffie sport che ai sedentari. Ecco il link per l’acquisto da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01JOO6FGU” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]UMi Cuffie Sportive Auricolari Wireless Bluetooth in Ear CSR 8645 Ganci Regolabili a 180° con Tecnologia aptX, Batteria 100mAh, Tempo di Riproduzione 6 Ore, Certificato IPX 4 a Prova di Sudore, Auricolare Professionale Ideale per Corsa all’Aria Aperta o Sport in Palestra Compatibili per Smartphone Iphone e Android, Table, PC, ecc – Nero[/easyazon_link]

Auricolari Bluetooth UMi
  • 7/10
    Design e ergonomia - 7/10
  • 6.8/10
    Suono e performance - 6.8/10
  • 8/10
    Prezzo - 8/10
7.3/10

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti