Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori mouse pad da gaming: i veri tappetini per giocare!
mouse pad

Top 5 migliori mouse pad da gaming: i veri tappetini per giocare!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Nei videogiochi più competitivi, avere il miglior mouse da gaming wireless o cablato è fondamentale per poter sviluppare le proprie skills a tal punto da diventare tra i migliori videogiocatori di quel determinato titolo, specie in modalità multiplayer. Ma anche i migliori mouse Razer e Logitech senza una consona base d’appoggio possono diventare inutili o comunque molto ostici da utilizzare in modo appropriato per dominare i videogames.

Sono molti coloro che si concentrano su tastiera e mouse ma tralasciano una cosa che sebbene è molto più insignificante, è allo stesso tempo è importantissima. Ci stiamo proprio riferendo ai tappetini mouse, ormai anche quelli vanno presi di un certo tipo se si vuole essere all’altezza degli avversari, troppo i giochi PC sono diventati seri e competitivi.

Avere un mouse pad gaming che sia ergonomico e adatto al mouse che si sta usando può semplificare tantissimo l’esperienza di gioco e donarvi molto più controllo nelle vostre partite. Grazie al miglior tappetino per il mouse, anche se il vostro mouse per giocare non è dei migliori, potrebbe diventare estremamente preciso e governabile.

Ne potete trovare in giro tanti e soprattutto di tanti tipi diversi: dai mousepad personalizzati agli xxl che includono anche la tastiera e forniscono più spazio di movimento. Dovete ancora scegliere il vostro topo? Potrebbe interessarvi la top 5 migliori mouse wireless per PC. Se invece volete un tappeto normale che oltre ai videogame sia idoneo anche per il lavoro, allora vi consigliamo la top 5 migliori tappetini mouse gaming e non. Se invece li cercate prettamente per giocare, in questa guida trovate la top 5 migliori mouse pad da gaming.

5) SteelSeries Surface QcK

mouse pad

Il più semplice e sobrio, ed allo stesso tempo anche il più economico mouse pad tra quelli che consideriamo il top. Surface QcK è sottilissimo ma anche molto ampio per fornire lo spazio massimo e far trovare comodi chiunque. E’ realizzato con un tessuto morbidissimo e sulla parte inferiore presenta un rivestimento altamente anti scivolo che non lo farà muovere di un millimetro dalla superficie su cui si trova anche con le sferzate più brusche.

La trama ha una particolare ruvidità che va ad agevolare la precisione dei movimenti e consente di fare spostamenti millimetrici con pieno controllo, allo stesso tempo facendo muovere il mouse in modo fluido negli spostamenti veloci. Questa casa produttrice per quanto concerne i mouse è una delle più usate negl e-sports, l’ambito più professionale esistente nel gaming: questo tappetino è proprio all’altezza di quest’ambito pur costando poco.

Vi lasciamo il link per l’acquisto direttamente da Amazon:

4) Asus Strix Glide Control

mouse pad

Asus Strix Glide Control è un mouse pad che si fa notare molto per gli accattivanti e originali disegni in superficie, la cui bellezza tra l’altro rispecchia la qualità. Il pad mette a disposizione un’area di 400 x 300 mm ed ha uno spessore di 3 mm. Su questo modello, sebbene il prezzo resti incredibilmente basso, iniziamo a vedere delle accuratissime rifiniture, partendo dai bordi che sono cuciti e quindi anti usura.

Il tessuto di cui è fatta la superficie ha il ruolo di aumentare tantissimo la precisione, quindi è molto adatto a giochi in cui si mira per esempio. Sia mouse ottici che laser sono l’ideale per l’uso di questo tappetino. E’ eccellente anche come pad anti scivolo, spostarlo col mouse è praticamente impossibile. Quando ci sono sia stile che performance siamo di fronte a un vero e proprio gioiellino, e se consideriamo che il prezzo è anche basso ci sono tutti i presupposti per premiarlo alla grande.

Ecco il link all’acquisto tramite Amazon:

3) Trust GXT 209

mouse pad

Trust realizza di solito prodotti per il gaming economici, ma con questo tappetino XXXL si è superata perchè ha fatto un vero e proprio top di gamma. Si tratta di un modello che include anche la tastiera sulla sua superficie, quindi è totalmente anti scivolo e pensato per tenere ben ancorate tutte le periferiche. Prima delle sue prestazioni, ciò che spicca immediatamente è di sicuro l’estetica, è letteralmente stupendo, adatto proprio ai videogiocatori che più amano lo stile e vogliono farlo sposare con il resto del loro hardware da gioco.

Buone le cuciture e le rifiniture in ogni dove, ed ottima la fluidità con la quale il mouse scorre sia nei movimenti veloci che in quelli più lenti, senza creare alcun tipo di attrito e massimizzando la precisione. Il pad ha una superficie di 900 x 300 mm ed è molto sottile. Non fa differenza che sensore ha il vostro mouse, tutti daranno il meglio con questo tappetino.

Vi lasciamo il link per acquistarlo tramite Amazon:

2) Razer Goliathus

mouse pad

Adesso è il turno di Razer, considerata da molti la miglior marca per le periferiche da gaming, con un tappetino che etichettare come impeccabile è un eufemismo. Questo tappetino è disponibile in diverse versioni a seconda della sua superficie. Quella Speed è più adatta a coloro che con il mouse fanno movimenti veloci, e possiamo assicurarvi che li fa letteralmente volare e non solo scorrere.

Poi c’è la versione Control per chi invece predilige la precisione massima per chi fa movimenti lenti e millimetrici con il proprio mouse.  E’ anche disponibile in quattro dimensioni diverse, tra cui anche una per includere la tastiera e farla diventare definitivamente anti scivolo. Non manca una qualità costruttiva ineccepibile con tanto di trama anti sfilacciamento e adattabilità a ogni tipo di sensore. E in più è anche molto bello grazie all’originale grafica che lo riveste.

Ecco il link per l’acquisto direttamente da Amazon:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

1) Corsair Polaris

mouse pad

Il mouse pad che più vi consigliamo, il più performante e eccezionale, è questo Corsair altamente professionale, adatto ai più esigenti. Questo tappetino sarà in grado di abbellire al massimo la vostra postazione da gaming perchè vi delizierà con addirittura una retroilluminazione a LED che sono perfino di tipo RGB (quindi con più colori).

Anche questo tappetino come quello precedente è disponibile in più varianti. Nello specifico ci sono quelle che agevolano la velocità degli spostamenti e quelle che invece agevolano il controllo per fornire una precisione chirurgica.

E sono quelli che ci riescono di più a fornire entrambi i tipi di esperienza di gioco: andrete letteralmente sul sicuro. Potete anche sceglierli di dimensioni diverse, ma qualunque dimensione scegliete avrete sempre una costruzione al top. La resistenza e la durevolezza nel tempo di questo mouse pad non hanno rivali nè in cielo nè in terra, sono anti sfilacciamento e hanno cuciture di prima qualità.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti