Home » Guide all'acquisto » Le 5 migliori custodie e cover Huawei Honor 9
cover huawei honor 9

Le 5 migliori custodie e cover Huawei Honor 9

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Le cover smartphone sono ormai diventati degli accessori indispensabili, non c’è nulla da fare, e vi intimiamo vivamente di reperirne una se avete acquistato il top di gamma Huawei Honor 9. I telefoni cellulari li portiamo praticamente ovunque, sono sempre nelle nostre tasche, e prima o poi un urto o una caduta anche violenta la prendono. E dato che sono fragilissimi a causa del loro spessore ridottissimo e dei grandi schermi in vetro, senza una custodia protettiva i graffi e le rotture ben più gravi sono sempre dietro l’angolo.

Per questo smartphone il discorso vale ancora di più rispetto ad altri flagship come Huawei P10, P10 Plus e Honor 8 Pro. Infatti questo terminale ha un design caratterizzato da una scocca completamente in vetro, che è tanto elegante quanto potenzialmente fragile. Si tratta di un retro non protetto dallo standard Gorilla Glass 5 di Corning, quindi basta davvero un nonnulla a danneggiarlo.

Per non parlare di altri punti delicati come il pannello frontale. Se avete comprato questo smartphone, nemmeno la garanzia vi salva da questi pericoli a meno che non ne abbiate abbinata una speciale, perchè tutte le garanzie non coprono i danni accidentali come i graffi, le rotture dell’LCD, del touch screen o le ammaccature di qualsiasi tipo. Ecco perchè le cover Huawei Honor 9 sono fondamentali.

Se si verifica un danno grave, e se non usate custodie la probabilità è alta, potreste vedervi costretti a spendere centinaia di euro per aggiustare il vostro nuovo dispositivo mobile Android portandolo in assistenza tecnica. Una custodia costa invece pochi euro, ormai hanno prezzi uguali a quelli delle pellicole protettive in vetro temperato (altro accessorio consigliato), ossia estremamente irrisori.

Potete scegliere tra cover personalizzate, flip cover, modelli in silicone e tanto altro, ce n’è davvero per tutti i gusti: ma scegliete una delle migliori cover o potrebbero non proteggere da nulla. Dopo avervi proposto la Top 5 migliori smartphone per design e materiali (2017) e dopo avervi fatto vedere la Top 5 migliori smartphone rugged: resistenti e impermeabili, qui trovate la top 5 migliori custodie e cover Huawei Honor 9.

Slimpeak

cover huawei honor 9

Una custodia per tutti coloro che amano tantissimo il design di Huawei Honor 9 e per cui stato un fattore determinante nella decisione di acquisto. Questa cover trasparente rappresenta l’unico tipo di custodia grazie alla quale si può evitare di rinunciare allo splendido design di questo cellulare, ma in contemporanea lo si può continuare a proteggere.

La custodia è fatta interamente di silicone, quindi oltre ad essere trasparente è morbida, sottile, leggera e flessibile. Caratteristiche ambite sempre da tutti per una cover, dato che spesso non le si acquista proprio perchè sono ingombranti. Questa cover ve la consigliamo perchè ha una superficie ruvida che la rende anche anti scivolo, quindi a prescindere dagli urti o dalle cadute il device resta protetto perchè sarà più raro che cadrà.

La protezione sui bordi è molto completa, anche i tasti laterali vengono coperti ma restano facili da premere, in modo tale che non entri la polvere. Accumuli di polvere che sono evitati anche dai tagli molto precisi in corrispondenza delle varie entrate e sensori dello smartphone.

Ecco il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Emirrow

cover huawei honor 9

L’originalità di questa cover Huawei Honor 9 è unica, nonostante si tratti di una custodia in silicone, è dotata di un rivestimento in similpelle che la rende molto suggestiva. E’ davvero molto elegante esternamente e soprattutto molto protettiva. Ha delle rifiniture molto ben curate, e il grip sul telefono viene aumentato di tantissimo grazie ad una superficie che crea un attrito pazzesco.

Lo smartphone non vi scivolerà mai dalle mani grazie a questa custodia e rimarrà sempre ancorato al fine di non cadere. Molto belli anche i bordi cromati della custodia che tra l’altro riescono ad attutire molto bene gli urti. La potete scegliere in 3 colorazioni diverse a seconda dei vostri gusti, e tutte sono molto attraenti.

E’ garantita la protezione sui tasti laterali e viene evitato che si formi sporcizia intorno a tutte le entrate grazie a dei fori molto accurati che riescono a lasciare scoperto solo ed esclusivamente l’indispensabile. E’ sottile e leggera, quindi sia quando usate lo smartphone che quando lo intascate, non vi darà particolare fastidio.

Ecco il link per l’acquisto tramite Amazon:

Eiission

cover huawei honor 9

Ecco una cover in policarbonato che è praticamente una campionessa di spessore. E’ così sottile che quasi non vi accorgerete di aver messo una custodia sul vostro telefono, e lo stesso vale per il peso perchè è estremamente leggera. E’ insomma la cover Huawei Honor 9 meno ingombrante e invadente che possiate acquistare, e solo per questo merita il podio.

Ma spessore e leggerezza non sono le sole qualità che questa custodia non si fa mancare. Si tratta anche di una cover che ha un rivestimento gommato, quindi un feedback tattile eccellente e non solo, perchè fornisce anche una presa spettacolare non facendo mai scivolare il telefono ancora meglio delle cover precedenti che vi abbiamo consigliato.

Poi abbiamo il vantaggio dei tagli, che definirli chirurgici è un eufemismo, è una cover che sembra quasi sia stata fatta dalla stessa casa produttrice dello smartphone tanto sono accurati. Ciò vuol dire meno probabilità di graffi e accumulo di sporcizia sul design scongiurato quasi del tutto.

Vi lasciamo il link all’acquisto tramite Amazon:

SMTR

cover huawei honor 9

Il livello di sicurezza che questa custodia è in grado di offrire è considerevolmente alto: è una sorta di cover rugged. Ha dei bordi rinforzati in modo molto pesante (pur rimanendo leggera) grazie ai quali anche gli urti e le cadute violente vengono neutralizzati.

Ovviamente farete i conti con un po’ di spessore in più, ma il vostro dispositivo diventerà indistruttibile in compenso. Il look è molto bello grazie ad un effetto metallo spazzolato presente sul retro e a pattern in stile fibra di carbonio che vanno ad arricchire ancora di più l’estetica.

La cover Huawei Honor 9 sporge anche leggermente sulla parte anteriore e in tal modo protegge lo schermo nel caso lo smartphone cada a faccia in giù o venga poggiato in questo tipo di posizione. Lodevoli i tagli che vanta la cover, che sono veramente precisissimi e quindi lasciano scoperte solo le parti indispensabili mantenendo al top la protezione anche in corrispondenza delle entrate.

Vi lasciamo il link per l’acquisto direttamente da Amazon:

OFU (Consigliata)

cover huawei honor 9

La custodia che più vi raccomandiamo è una flip cover, ossia un modello che non solo protegge la scocca e il profilo del vostro telefono, ma anche il suo schermo. Una cosa molto importante dato che Huawei Honor 9 non è dotato di protezione Gorilla Glass, e quindi mentre non usate il vostro smartphone è fondamentale che il display sia protetto se volete evitare danni.

Questa cover Huawei Honor 9 rende anche il terminale molto raffinato grazie al fatto che è realizzata in similpelle, materiale pregiato e con rifiniture curatissime. La custodia, sebbene copra lo schermo, è dotata di un foro frontale che lascia trapelare l’audio dall’altoparlante, ciò vuol dire che anche quando la cover è chiusa avrete modo di parlare al telefono. La si può aprire con un comodo magnete che è facile da staccare ma non la fa aprire mai in modo involontario.

Sulla parte interna della custodia, trovate ben 4 scompartimenti che vi daranno modo di usarla come portafogli. Vi potete inserire banconote, carte di credito e quant’altro. Sul retro invece una piega vi darà modo di usarla come supporto per tenere “in piedi” orizzontalmente lo smartphone e guardare lo schermo senza usare le mani.

Ecco il link per acquistarla direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti