Home » News » Samsung Galaxy J7+, presto in Asia un nuovo midrange: arriverà in Italia?
samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J7+, presto in Asia un nuovo midrange: arriverà in Italia?

di Patrizia Maimone

Quello che stiamo attraversando è un periodo molto fiorente in casa Samsung. Sembra, infatti, che l’azienda sia quasi pronta per il lancio di un nuovo dispositivo mobile. Sono passati solo pochi giorni dal lancio sul mercato dell’attesissimo Galaxy Note 8, ma le novità non sono destinate a finire. Secondo quanto è emerso da una fonte thailandese, il nuovo smartphone dual camera sarà il Samsung Galaxy J7+. Siamo certi che, fino al momento del lancio effettivo, questo sarà uno dei dispositivi più bombardati da rumors e news dalle più disparate fonti. E’ destinato, infatti, ad essere uno smartphone molto atteso appartenendo alla fascia media.

Il Galaxy J7+ dovrebbe essere, in base a quanto apprendiamo, il successore naturale del Samsung Galaxy J7 (2017). Lo smartphone in questione dovrebbe essere, come detto, dotato di una doppia fotocamera posteriore. Una avrà una risoluzione pari a 13 megapixel. L’altra, invece, da 5 megapixel. Ci sembra interessantissimo notare come una delle funzionalità innovative di cui si è parlato al lancio del Note 8, sarà presente sul Galaxy J7+. Ci stiamo riferendo alla modalità di ritratto Live Focus. Vediamo, adesso, quelle che saranno le specifiche tecniche del dispositivo. Queste promettono davvero bene. Il display sarà da 5,5 pollici ed il corpo sarà realizzato interamente in metallo.

All’interno del Galaxy J7+ si troverà un processore Octa-Core con una frequenza massima di 2,4 GHz. A questo si accoppieranno una RAM da 4 GB ed una ROM da 32 GB. Quest’ultima potrà essere incrementata semplicemente utilizzando una microSD. Il sistema operativo? Sarà Android Nougat 7.1.1 e porterà con sé l’assistente digitale Bixby. Tre saranno, a quanto pare, le varianti di colore tra le quali sarà possibile scegliere il proprio Galaxy J7+. Saranno il nero, il rosa e l’oro. Al momento sappiamo che i primi Paesi che conosceranno il nuovo dispositivo saranno quelli asiatici. In prima fila la Corea del Sud. Nessun dato, invece, per il lancio sugli altri mercati mondiali. Pensiamo, comunque, che l’attesa non sarà troppo prolungata.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti