Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy Note 8
cover samsung galaxy note 8

Top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy Note 8

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Sia Samsung Galaxy S8 che Samsung Galaxy Note 8, i 2 top di gamma 2017 del colosso coreano della tecnologia, sono a nostro modesto avviso, come suggerisce anche il loro prezzo, tra i migliori smartphone in commercio. E il secondo è decisamente il migliore per la produttività. Ma allo stesso tempo sono anche fra i telefoni cellulari più delicati da non lasciare senza cover. Il display borderless in formato 18,5:9 con HDR è una grande innovazione, ma allo stesso tempo rende anche il phablet molto fragile.

C’è poi da dire che è un terminale molto difficile da riparare a causa del tanto adesivo che tiene insieme la scocca e che agisce sull’impermeabilità, tanto che iFixit gli ha dato un punteggio di riparabilità di 4/10. Quindi questo dispositivo è uno di quelli che hanno più bisogno di accessori smartphone per la protezione. Questo in quanto dopo urti o cadute potrebbe non solo presentare graffi, ma anche danni ben più gravi e irreversibili che potrebbero comprometterne il funzionamento.

Le cover Samsung Galaxy Note 8 sono il top per proteggere questo dispositivo, e vi sconsigliamo vivamente di lasciarlo senza una custodia, perchè avreste un alto rischio di danneggiarlo e romperlo. E vi ricordiamo che a meno che non avete un’assicurazione specifica è anche impossibile ripararlo gratis in garanzia, perchè l’assistenza tecnica delle garanzie non copre i danni accidentali.

Ormai è impossibile non trovare le custodie perfette, a causa della delicatezza di smartphone Android e iPhone ne vengono prodotte in quantità enormi e di ogni tipo. Dalle flip cover alle custodie rugged, passando per quelle in silicone e addirittura alle custodie smart e originali, la scelta è infinita.

Ma vi conviene sceglierne una resistente e che si adatti bene al vostro telefono (quindi non una custodia universale o fatta con materiali scadenti come molte cover personalizzate) se volete che sortisca davvero l’effetto di sicurezza desiderato. Abbiamo già avuto modo di mostrarvi la guida all’acquisto con i migliori smartphone Android sui 6 pollici (2017). E vi abbiamo anche fatto vedere la top 5 migliori smartphone rugged: resistenti e impermeabili. Questa è invece la top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy Note 8.

5) Custodia Ringke Onyx

cover samsung galaxy note 8

Tanto elegante quanto protettiva questa cover Samsung Galaxy Note 8, che si comporta praticamente come una custodia rugged. La sua peculiarità è infatti il fatto di avere un design davvero molto rinforzato, non solo sui bordi ma su tutta la sua superficie, quindi questo case offre una protezione dagli urti e dalle cadute di enorme spessore.

Però a differenza delle cover rugged rimane sottile, leggera e con un look molto bello e non ortodosso. Il  gran livello di protezione che riesce a offrire proviene dal fatto che la cover è corredata di certificazione militare. Tutta la superficie della cover è in materiale anti scivolo e aumenta il grip. E’ formata da 2 parti, una a righe oblique stile fibra di carbonio e una che sembra metallo spazzolato, ed entrambe riescono a migliorare la presa sul dispositivo di molto.

I bordi sono decisamente molto robusti, ma nonostante questo i ritagli in corrispondenza dei vari tasti (tra l’altro i tasti sono coperti da protezioni aggiuntive che li fanno restare di facile pressione) e delle varie porte sono millimetrici, così precisi che la custodia sembra essere stata realizzata dalla stessa casa produttrice dello smartphone. Non a caso è Ringke, una delle case produttrici più famose di accessori smartphone per la protezione.

Ecco il link per l’acquisto direttamente da Amazon:

4) EasyAcc

cover samsung galaxy note 8

Anche EasyAcc è un’azienda che si occupa ormai da tempo immemore della realizzazione di custodie per cellulari. E non poteva mancare per quanto riguarda le cover Samsung Galaxy Note 8. Quella che vi proponiamo è una flip cover, quindi una custodia che non solo protegge tutta la scocca del dispositivo, ma grazie alla presenza di una parte anteriore tiene in sicurezza anche lo schermo. E questa cover protegge il display pur rimanendo sottile e poco ingombrante, sia in mano che in tasca.

La custodia è realizzata in similpelle e rende quindi lo smartphone anche molto raffinato e sobrio da usare in ogni occasione. La parte frontale non da mai fastidio perchè si può girare completamente sulla parte posteriore per toglierla di mezzo quando si usa lo smartphone o si parla al telefono. Sulla parte interna, la cover Samsung Galaxy Note 8 è dotata di una tasca dentro cui inserire una carta di credito, banconote o altre cose per usarla come portafogli.

Dietro invece troverete una piegatura che vi darà modo di usarla come supporto per tenere in piedi lo smartphone in orizzontale. Il modo in cui aderisce allo smartphone è davvero perfetto, senza imprecisioni e su misura. La chiusura avviene tramite un magnete nascosto che tiene le 2 parti della custodia unite finchè l’utente non le separa.

Vi lasciamo il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

3) Spigen Tough Armor

cover samsung galaxy note 8

Come suggerisce anche il suo nome, questa custodia è proprio un’armatura, perchè si tratta di una custodia rugged dal livello di protezione e robustezza pazzesco. Come il primo modello che vi abbiamo mostrato, anche questa custodia è dotata di certificazione militare, quindi fa per voi se volete rendere il vostro telefono indistruttibile perchè resiste egregiamente a urti e cadute anche importanti.

La custodia è formata da 2 diversi strati per la protezione massima: uno in TPU e uno in policarbonato che la rendono inscalfibile. Il tutto mantenendo sempre una certa eleganza nel design, quindi non facendo sfigurare il cellulare in nessuna occasione. Un particolare rinforzo lo si può vedere sui bordi così come sui tasti laterali, protetti da dei veri e propri tasti aggiuntivi molto comodi da premere nonostante vadano a rivestire quelli originali.

Tagli, neanche a dirlo, eccezionali, non c’è nessuna imperfezione o bordo fuori posto. Sul retro si può estrarre anche un piccolo kickstand che fa da cavalletto per mantenere il telefono in piedi mentre, ad esempio, guardate un video o navigate sul web senza tenere lo smartphone in mano.

Vi lasciamo il link all’acquisto tramite Amazon:

2) Custodie Samsung Protective Standing & Alcantara

cover samsung galaxy note 8cover samsung galaxy note 8

Con questi primi 2 posti in classifica, vi mostriamo delle cover Samsung Galaxy Note 8 originali, quindi prodotte dalla stessa Samsung. E quale custodia potrebbe essere migliore di una realizzata dalla stessa casa produttrice del telefono? Queste 2 sono custodie monoblocco, mentre al primo posto trovate quelle flip con funzionalità aggiuntive.

La prima è una cover rugged, ed è la più resistente che possa esistere. Con questa custodia eliminerete nella percentuale più alta i rischi di rottura dello smartphone dopo cadute e urti importanti, perchè è così solida che è capace di neutralizzare qualsiasi cosa nei limiti del possibile. Il materiale è di prima qualità, quindi anche danneggiare la custodia stessa è difficilissimo.

Sul retro della cover Samsung Galaxy Note 8 si può estrarre, anche qui, un piccolo cavalletto grazie al quale potrete mantenere in piedi lo smartphone in orizzontale per usarlo senza mani. La seconda custodia è invece quella fatta del materiale migliore in assoluto che potete trovare su una custodia: è in Alcantara.

Si tratta di un materiale pregiatissimo nel caso non lo conosceste, che farà diventare ancora più premium il vostro phablet. La custodia è poco invasiva, infatti sulla parte superiore e inferiore non vi sono protezioni. E’ quindi una custodia perlopiù per evitare i graffi, ed anche se se la cava abbastanza bene con gli urti non è focalizzata su quello. Ma in compenso, il feedback tattile quando la toccate e il suo look sono imbattibili.

Vi lasciamo il link per acquistarle direttamente da Amazon:

1) Samsung Clear View & LED View

cover samsung galaxy note 8cover samsung galaxy note 8

Le migliori cover Samsung Galaxy Note 8 in assoluto sono queste 2 flip cover, le quali sono molto più di semplici custodie. La prima ha una parte frontale trasparente che permette di vedere sempre il display anche a custodia chiusa. Ciò vuol dire che protegge il display anche mentre usate lo smartphone e non solo quando non lo state utilizzando, a differenza delle altre custodie.

In più la parte frontale consente anche di usarlo lo smartphone, quindi non sarete limitati solo a vedere l’ora e le notifiche, ma potrete anche rispondere alle chiamate e tanto altro. Aderisce così bene che praticamente sembra una pellicola più che una custodia, ed è l’unica che consente di usare il telefono anche se protetto.

Rimane scoperto anche l’altoparlante frontale grazie a un foro, quindi potrete parlare al telefono a cover chiusa. Oltre ad aderire in modo eccezionale è anche composta di materiali di altissima qualità e tagli così precisi che la cover sembra un prolungamento del telefono stesso. La custodia si può usare anche come cavalletto per tenere in equilibrio lo smartphone orizzontalmente.

La seconda cover invece, di nome LED View, è sempre una flip cover ma ancora più avanzata. E’ in pratica un dispositivo a sè stante e non solo una semplice cover. Grazie a delle luci LED integrate infatti vi mostrerà l’ora, le notifiche, le chiamate in arrivo con possibilità di rispondere, e tanto altro, senza nemmeno far accendere lo schermo dello smartphone.

Questo perchè è una custodia con una sorta di display a sè stante, in parole povere il top dell’innovazione. Con il display spento risparmierete la batteria del vostro dispositivo, che comunicherà con la custodia tramite NFC per mostrare le informazioni. I materiali sono anche qui di qualità eccellente, con un fit impeccabile e un’aderenza millimetrica.

Resta scoperto con un foro l’altoparlante per parlare al telefono con la custodia chiusa, e sulla parte interna c’è una tasca per inserire carte e banconote. Niente male anche la protezione dagli urti con entrambe queste cover, perchè lo smartphone è protetto a 360 gradi.

Ecco il link all’acquisto tramite Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti