Home » News » Microsoft all’opera su un tablet pieghevole con Windows 10 on ARM
microsoft

Microsoft all’opera su un tablet pieghevole con Windows 10 on ARM

di Michele Ingelido

Secondo nuove insistenti indiscrezioni Microsoft è al lavoro per la realizzazione di un tablet pieghevole con il sistema operativo Windows 10 on ARM, la quale sarebbe una versione di Windows adatta ai processori ARM, come lo sono quelli per smartphone. Il colosso di Redmond aveva dichiarato che se sarebbe tornata sul mercato mobile lo avrebbe fatto con un dispositivo completamente diverso da uno smartphone, al fine di creare una nuova nicchia.

Ed è proprio ciò che potrebbe rappresentare questo nuovo dispositivo, che potrebbe appartenere alla linea Microsoft Surface. Secondo le speculazioni potrebbe trattarsi di un tablet con funzioni telefoniche in grado di piegarsi per diventare compatto come un cellulare. Pare che potrebbe essere incentrato sulla penna, quindi darà la possibilità di scrivere e disegnare a mano.

Potrebbe essere a bordo una sorta di app per il blocco note che consentirà una scrittura simile a quella su un blocchetto di carta, con possibilità di girare le pagine virtualmente come se si avesse di fronte un’agenda. Il suo nome in codice è Andromeda, mentre quello finale potrebbe essere Microsoft Surface Note o Surface Journal. All’interno, data la presenza di Windows 10 on ARM, potrebbe esserci un processore Snapdragon 835 o un suo successore, dato che è l’unico SoC per smartphone a supportare Windows. La presentazione comunque non avverrà prima del 2018.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti