Home » News » Gadget » Xiaomi potrebbe acquistare GoPro per un miliardo di dollari
gopro hero

Xiaomi potrebbe acquistare GoPro per un miliardo di dollari

di Michele Ingelido

GoPro è la casa produttrice che ha portato al successo le action cam, delle videocamere incredibilmente compatte ed anche economiche per registrare video outdoor anche nelle situazioni più estreme. L’azienda è stata fondata nel 2002 da Nick Woodman, ma nonostante la sua importanza sta soffrendo una crisi finanziaria negli ultimi anni. Ecco perchè potrebbe essere acquisita da Xiaomi. Nel 2016 l’azienda è stata costretta a licenziare 600 impiegati ed ha anche chiuso la sua divisione droni a causa del suo declino finanziario.

Nick Woodman ha dichiarato di essere pronto a vendere l’azienda, che sta cercando un acquirente degno di fornire un ritorno migliore dagli investimenti. Mentre nel 2018 GoPro valeva 10 miliardi di dollari, nel 2018 il suo valore è calato del 36 percento. Secondo un rapporto di Bloomberg, sarebbe proprio Xiaomi la casa produttrice pronta ad acquistare il colosso delle action cam, e potrebbe farlo per circa un miliardo di dollari.

Tuttavia non ci sono informazioni ufficiali su una possibile data di acquisizione, che resta ancora da confermare. Attualmente Xiaomi è il quinto produttore di smartphone al mondo ma non produce solo telefoni cellulari. Questa azienda cinese infatti non è nuova nemmeno nel mercato delle action cam: ricordiamo infatti che ha lanciato il brand Yi attualmente anch’esso tra i più importanti nel settore delle action camera.

via: Bloomberg

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti