Home » News » Samsung Galaxy A9 Star e A9 Star Lite ufficiali: partono i pre-ordini in Cina
samsung galaxy a9 star

Samsung Galaxy A9 Star e A9 Star Lite ufficiali: partono i pre-ordini in Cina

di Patrizia Maimone

Dopo l’annuncio ufficiale dell’azienda sud coreana, sono in molti gli appassionati che attendono l’arrivo sul mercato del Galaxy A9 Star  e dell’A9 Star Lite. Nelle ultime ore non solo è stato annunciato, ma molto di più. Pare, infatti, che in Cina abbiano preso il via i pre-ordini di entrambi i dispositivi e che ne siano stati resi noti i prezzi. Il Galaxy A9 Star viene venduto in due differenti varianti di colore, il bianco e il nero. Il suo prezzo parte da circa 576 dollari. Un po’ più economico il Galaxy A9 Star Lite che ha un costo di 420 dollari e per il quale sono previsti i colori nero e blu.

I pre-ordini di questi dispositivi saranno attivi fino al 14 giugno dal momento che già il 15 saranno disponibili ufficialmente sul mercato. Di seguito in breve quelle che sono le principali caratteristiche di entrambi. Il Galaxy A9 Star ha un display FHD Plus da 6,28” ed è alimentato da uno Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 di memoria interna (espandibile fino a 256 GB). Due sono le fotocamere posteriori con risoluzione di 24 e 16 MP. Sul fronte, invece, lo snapper è da 24 MP. La batteria, da 3.700 mAh supporta la ricarica rapida.

Per quanto, invece, riguarda il Galaxy A9 Star Lite, questo ha un display FHD Plus da 6” e una processore Snapdragon 450 in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 di memoria interna, espandibile anche in questo caso fino a 256 GB. La fotocamera posteriore è altresì doppia con obiettivi da 16 e 5 MP. Migliore la risoluzione sul frontale che si mantiene sui 24 MP. Per la batteria si scende ad una capacità di 3.500 mAh, senza ricarica veloce. A ben vedere possiamo affermare, con una certa sicurezza, che il Galaxy A9 Star Lite richiama per molti aspetti il già noto Samsung Galaxy A6 Plus.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti