Home » News » PC » Tablet » Lenovo presenta 5 nuovi tablet economici tra cui un Android Go
Lenovo tablet

Lenovo presenta 5 nuovi tablet economici tra cui un Android Go

di Patrizia Maimone

Tutti gli appassionati di tablet cinesi, in particolare di marchio Lenovo, saranno felici di sapere che l’azienda ha appena ufficializzato 5 nuovi tablet. Si tratta di 5 modelli inediti che andranno a sostituire la flotta del 2017 e che promettono, da quanto emerso, molto bene. Si tratterà di 3 differenti line-up E, M e P e rappresenteranno rispettivamente le alternative economiche, i midrange e i quelli di fascia più alta. Tra l’altro, su 5 modelli ben 2 sono Android Go, una vera e propria novità nel settore dei tablet. Vogliamo vedere un po’ più da vicino le 5 novità made in Lenovo?

Iniziamo dal tablet premium di Lenovo, ovvero il P10. Questo dispositivo avrà un display Full HD da 10.1 pollici con una risoluzione massima pari a 1.920 x 1.080 pixel. Il processore che lo alimenterà sarà uno Snapdragon 450 di Qualcomm, in abbinamento con una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB. Eseguirà Android Oreo e sarà dotato di uno scanner per le impronte digitali. Avrà, infine, una singola fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 5 MP.

Lenovo P10lenovo tab m10lenovo tab e10

Passiamo adesso al Lenovo Tab M10 che rappresenta un’offerta midrange dell’azienda cinese. Il dispositivo avrà un display, anche in questo caso, da 10.1 pollici Full HD con la medesima risoluzione massima del P10. Il processore sarà sempre lo Snapdragon 450 ma, stavolta, ci troveremo difronte ad una RAM leggermente ridotta, pari a 3 GB. Stesso discorso per la memoria interna che sarà da 32 GB. Scendono anche le risoluzioni della fotocamera sia frontale che posteriore pari rispettivamente a 2 e 5 MP.

Il Lenovo E10 rappresenterà uno dei tablet budget-friendly dell’azienda. Avrà un display da 10.1 pollici con una risoluzione massima di 1.280 x 800 pixel. Sarà alimentato da un processore Snapdragon 210 in abbinamento con 2 GB di RAM e una memoria interna pari a 16 GB. Il sistema operativo sarà Android Oreo Go Edition, aspetto importante perché non si è visto molto sui tablet fino a questo momento.

Ci sono altri due tablet che fanno parte della serie E, quindi quella economica. Uno dei due, tra l’altro, è nuovamente un device Android Go. Ma andiamo con ordine. Il primo è il Lenovo Tab E8 contraddistinto da un display da 8 pollici con una risoluzione massima di 1.280 x 800 pixel. Il processore sarà un MediaTek MT8163B in abbinamento con una RAM pari ad 1 GB e ad una memoria interna pari a 16 GB. Il sistema operativo sarà Android Nougat. L’ultimo tablet previsto da Lenovo per il 2018 è il modello Tab E7 con display da 7 pollici e risoluzione massima pari a 1.024 x 600 pixel. I processori saranno due in base alla versione. Vi sarà, infatti, il MediaTek MT8167 per la versione 3G mentre è previsto il MediaTek MT8321 per la variante Wi-Fi. La RAM sarà pari a 1 GB con una memoria interna da 16 GB. Sarà questo il secondo tablet Android Go dell’azienda cinese.

Lenovo Tab E8lenovo tab e7

Volendo parlare di quelli che saranno i prezzi di questi 5 nuovi tablet cinesi, dobbiamo previsare che l’azienda non ha ha diffuso i dati. Anche la disponibilità sul mercato rimane comunque avvolta dal mistero. Si vocifera insistentemente, però, che il Tab E7, l’E8 e l’E10 saranno venduti rispettivamente a 69,99 – 99,99 e 129,99 dollari. Tra questi l’unico attualmente in vendita è il Tab E8. Tutti gli altri sono attesi a partire dal prossimo ottobre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti